Ecco le prime immagini di Xiaomi Mi5

Xiaomi Mi 5

Su Weibo è apparsa l’immagine del prototipo di Xiaomi Mi5. Il device avrà un lettore di impronte digitali e sarà presentato a fine febbraio

Dalla Cina arrivano nuove conferme riguardanti Xiaomi Mi5, lo smartphone top di gamma che sarà ufficialmente presentato il 22 febbraio. Sul social network Weibo è apparsa la prima immagine del dispositivo che ritrae quello che sembra un prototipo piuttosto veritiero. Il dispositivo avrà un design curvo molto simile a Galaxy S6 Edge e avrà una scocca in alluminio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Xiaomi Mi5 dovrebbe presentare uno schermo da 5,2 pollici Quad HD (2560 x 1440 pixel), 4 GB di RAM, batteria da 3.600 mAh, fotocamera posteriore da 16 Megapixel e frontale da 8 Mp. Il ritardo nel rilascio del terminale pare sia dovuto ai problemi di riscaldamento legati al processore Qualcomm Snapdragon 810, che avrebbero costretto Xiaomi a optare per il chip Snapdragon 820, di cui Samsung ha già iniziato la produzione di massa. In alternativa, Xiaomi potrebbe optare per il MediaTek Helio X20. Lo smartphone presenterà un sistema per la lettura di impronte digitali a infrasuoni basato sulla tecnologia Sense ID e probabilmente supporterà ClearForce di Synaptics. Il sistema operativo sarà Android 6.0 Marshmellow con interfaccia personalizzata MIUI 7.0. Si vocifera inoltre che Xiaomi Mi5 sarà disponibile in una versione più economica con display Full HD e 3 GB di RAM.

Il nuovo top di gamma di Xiaomi, che sta progettando il suo primo smartwatch, potrebbe essere il primo dispositivo dell’azienda cinese ad essere distribuito direttamente in Europa e Stati Uniti e dovrebbe avere un prezzo compreso tra i 350 e i 490 euro.

Leggi anche:  Samsung, focus sui pieghevoli al prossimo Unpacked