Messenger si aggiorna con account multipli e SMS

facebook pagamenti contactless

Alcuni utenti stanno testando su Messenger per Android la gestione di più account in contemporanea e degli SMS

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Messenger si rinnova con due nuove funzioni che certamente otterranno il favore degli utenti. Un numero limitato di utenti statunitensi che utilizzano l’app di messaggistica di Facebook sta testando su Android l’introduzione degli account multipli e soprattutto la gestione degli SMS direttamente dalla piattaforma. Quest’ultima possibilità era già stata disponibile nel 2012 salvo poi essere eliminata l’anno successivo a causa dello scarso utilizzo.

Mentre Google sta pensando di eliminare la gestione degli SMS dalla sua app Hangouts, Facebook reintroduce questa opzione su Messenger. Rispetto ai classici messaggi di chat di colore azzurro, gli SMS saranno distinguibili grazie a uno sfondo viola. La conferma arriva direttamente da Facebook in un commento a The Verge: “In questo momento, stiamo testando la possibilità per le persone di gestire con facilità tutte le loro conversazioni – da SMS e Messenger -. Un posto unico per ottenere, visualizzare e rispondere a tutti i messaggi SMS in una sola app. Scegliendo di accedere ai messaggi SMS in Messenger, si può avere accesso a tutte le altre funzioni avanzate che Messenger offre”. Le conversazioni con uno stesso destinatario rimarranno indipendenti in modo da ricostruire più facilmente le conversazioni nella loro interezza. Il social network, che è stato nuovamente accusato di prosciugare la batteria degli smartphone, in passato aveva chiarito che i messaggi non sarebbero stati sincronizzati nella versione web di Messenger e su altre piattaforme ma le regole potrebbero cambiare alla luce delle nuove esigenze degli utenti che chiedono maggiore sincronizzazione tra i propri device.

Leggi anche:  Ricoh è al terzo posto nella classifica mondiale degli AV integrator

La chat di Facebook, esattamente come è avvenuto per Instagram settimana scorsa, presto permetterà anche la gestione di più account in contemporanea. Si potrà quindi chattare con profili diversi senza dover effettuare il logout.