Facebook compra i filtri per i selfie di MSQRD

facebook msqrd masquerade

Facebook ha acquisito Masquerade, azienda sviluppatrice dell’app per personalizzare video e selfie MSQRD

Facebook non vuole essere seconda a nessuno in qualunque ambito della tecnologia. Il social network ha acquisito Oculus Rift e WhatsApp per dominare il settore della realtà virtuale e della messaggistica istantanea. L’azienda di Menlo Park ha poi risposto a Periscope aprendo Facebook Live a tutti gli utenti e ora ha deciso di mettere i bastoni fra le ruote a Snapchat e ai suoi particolari servizi dedicati alla fotografia. Facebook ha quindi acquisito Masquerade, startup creatrice dell’app MSQRD.

Il software in questione, disponibile per iOS e Android, permette di applicare filtri e skin per personalizzare i propri selfie. Ad esempio è possibile personalizzare un autoscatto vestendo una maschera digitale di Ironman o di animali. MSQRD sarà ancora disponibile come app stand alone ma la sua tecnologia sarà integrata all’interno di Facebook, che vorrebbe realizzare un vocabolario dello slang giovanile.

“Qui a Masquerade, abbiamo lavorato duramente per far sì che i video fossero più divertenti creando filtri che migliorano o alterano l’aspetto. Adesso siamo eccitati di poter unire le forze con Facebook e offrire la tecnologia ad ancora più persone”, ha scritto in una nota il CEO della startup, Eugene Nevgen.

Leggi anche:  Phygital: 5 priorità per coglierne il valore