Moda e design: a ComoNExT un incontro sul bando Territori Creativi

Mercoledì 16 marzo alle 15.00 presso il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT di Lomazzo (Co) si terrà la presentazione del bando “Territori Creativi” promosso da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia.

Durante l’incontro interverranno Sara Lucca e Matteo Torri di ComoNExT, Stefano Butti di WebRatio (Rete IoT ComoNExT) e Giorgio Pagani di Sfelab.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il bando “Territori creativi” è dedicato a Enti Locali, Camere di Commercio e Università per lo sviluppo di progettualità innovative da parte di soggetti pubblici, in forma singola o aggregata, che intendono realizzare o rinnovare infrastrutture fisiche e digitali dedicate alla moda e al design.

L’intervento prevede l’assegnazione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili fino a un massimo di 200.000 euro. L’investimento minimo previsto è pari a 50.000 euro.

Il contributo è concesso mediante procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda. Il bando prevede, dopo la prenotazione del contributo e il superamento dell’istruttoria formale, la valutazione di ammissibilità tecnica del progetto effettuata da un Nucleo di valutazione.

Le domande di partecipazione al bando potranno essere presentate dalle ore 12.00 del 4 aprile fino a esaurimento delle risorse disponibili, lista d’attesa inclusa.

Programma

15.00 – 15.15  Registrazione

15.15 – 15.30  Il Bando “Territori Creativi” – modalità e tempi Ing. Sara Lucca – ComoNExT

15.30 – 15.45  Esempi di progetti ammissibili Ing. Matteo Torri – ComoNExT

15.45 – 16.00  Tecnologie digitali e Internet of Things Ing. Stefano Butti – WebRatio (Rete IoT ComoNExT)

16.00 – 16.15  Installazioni interattive Ing. Giorgio Pagani – SFELAB

16.15               Domande, conclusioni e aperitivo

Ingresso gratuito previa conferma a segreteria@comonext.it entro lunedì 14 marzo.

 

Leggi anche:  XII Forum One Lavoro “Mondo del lavoro 2023: novità e prospettive”