PlayStation VR, svelato il prezzo dei visori di Sony

sony playstation vr prezzo italia

Durante la conferenza dedicata del GDC 2016, l’azienda ha svelato maggiori dettagli sui visori da attaccare alla PS4

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Costeranno 399 dollari, più o meno lo stesso cambio in euro, i visori per la realtà virtuale di Sony. I PlayStation VR (ex Project Morpheus) saranno messi in vendita da ottobre sia online che presso i rivenditori autorizzati di tanti paesi, Italia compresa. Il prezzo è davvero interessante se si pensa che i concorrenti diretti, Oculus Rift e HTC Vive, costano rispettivamente a circa 750 euro e 900 euro. Non bisogna nemmeno dimenticare che per usare questi ultimi, ci sarà bisogno di un computer potente, di tutto rispetto, non di quelli che l’utente medio si ritrova in casa per un utilizzo comune.

Come funzionano

Per entrare nel mondo dei PlayStation VR basterà invece attaccarli alla PS4, la console next-gen di Sony già apprezzata da persone in tutto il mondo. Nella giornata di ieri la multinazionale giapponese ha anche rilasciato i dettagli tecnici del prodotto. I visori hanno un display OLED da 5.7 pollici con risoluzione 1920 x 1080 RGB (960 x 1080 per occhio) che dona un campo di visione di circa 100 gradi, un refresh rate di 120 Hz e 90 Hz, sensori di tracciamento della testa a 360 gradi, 9 led e compatibile con DualShock 4 e PS Move. Andrew House, Presidente di Sony America ha spiegato come siano già oltre 230 gli sviluppatori al lavoro su giochi specifici per PlayStation VR in uscita subito dopo la disponibilità del dispositivo.

Leggi anche:  Lenovo presenta al CES 2024 nuovi dispositivi e soluzioni per scatenare la creatività e la produttività con l’AI