Soluzioni G DATA Business “next generation“: la versione 14 previene attacchi zero-day

Data Security, partnership strategica tra CrowdStrike e Rubrik

G DATA presenta al CeBIT 2016 di Hannover le soluzioni per la sicurezza aziendale con protezione anti-exploit integrata

Circa 3.000 le vulnerabilità applicative rilevate nella sola prima metà del 2015 (fonte: Microsoft). Non sempre però sono disponibili nell’immediato aggiornamenti che chiudano tali falle. G DATA presenta al CeBIT una nuova generazione delle proprie soluzioni business, che impone nuovi standard. Nella versione 14 G DATA ha integrato un’efficace prevenzione anti-exploit. Questa tecnologia protegge i client di rete in modo affidabile contro le falle applicative presenti in programmi installati sui dispositivi. Con il modulo opzionale per il monitoraggio della rete, G DATA estende altresì la dotazione funzionale delle soluzioni per aziende. Grazie a parametrizzazioni individuali, gli IT Manager possono verificare lo stato attuale di hardware, software e rete in tempo reale. G DATA presenta le sue soluzioni al CeBIT di Hannover, padiglione 6, stand D16.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

versione 14 gdata business

Lo sfruttamento di falle di sicurezza tramite cosiddetti «exploit» é uno dei metodi efficaci impiegati dai cybercriminali per infettare computer e reti con codici dannosi. Non tutte le vulnerabilità vengono rilevate e chiuse immediatamente, ciò offre ai malintenzionati tempo prezioso per sfruttarle. Tutte le soluzioni business G DATA dispongono con la nuova versione di una prevenzione anti-exploit, che tramite tecnologie innovative, protegge contro questo vettore di attacco in modo sistematico ed affidabile. La protezione anti-exploit chiude quindi la falla fino a quando l’aggiornamento di sicurezza da parte del vendor non è disponibile tramite il modulo di Patch Management firmato G DATA.

Evitare interruzioni del servizio con G DATA Network Monitoring

networkMonitoring

Con un nuovo modulo opzionale, G DATA offre la funzionalità di monitoraggio della rete con cui gli amministratori di sistema possono verificare lo stato operativo di periferiche di rete, macchine e servizi di rete di qualunque tipologia (stampanti, server e molto altro). La parametrizzazione individuale consente di evitare interruzioni di servizi critici, a seconda delle esigenze delle le singole aziende.

Leggi anche:  Boom attacchi informatici 0-days: 6 su 10 bloccano aziende più a lungo

Gestione centralizzata di client Mac e Linux

La nuova generazione 14 delle soluzioni G DATA Business e nello specifico il G DATA Administrator consente ai sistemisti di gestire in modo centralizzato anche i client Mac e Linux presenti nella rete aziendale. Inoltre le nuove soluzioni supportano un numero ancora maggiore di distribuzioni Linux.

Protezione affidabile contro lo spam

Il modulo aggiuntivo G DATA Mail Security della nuova versione 14 delle soluzioni business dispone di un sistema di protezione antivirus e antispam della posta elettronica centralizzato. La soluzione supporta qualsiasi tipo di server Mail, integra plug-in per MS Exchange 2007 – 2016 e supporta Postfix e Sendmail su server Linux. Con il modulo G DATA Web Security Gateway infine le aziende possono proteggere in modo completo il proprio gateway web basato su Squid contro virus e phishing.

Panoramica delle soluzioni di rete G DATA versione 14

G DATA Antivirus Business

La soluzione aziendale protegge i client di rete con tecnologie antivirus pluripremiate e comprovate sul campo. G DATA Antivirus Business viene gestito tramite console centralizzata e protegge in modo automatico server, postazioni di lavoro, notebook come device Android e iOS, senza rallentarli.

G DATA Client Security Business

G DATA Client Security Business offre la migliore protezione completa per dati aziendali di qualsiasi tipo. La protezione ibrida attiva integrata coniuga tecnologie di sicurezza basate su signature a quelle proattive realizzando una barriera imbattibile contro attacchi, programmi dannosi, exploit, sabotaggio e furto di dati. Inoltre la soluzione G DATA Client Security Business integra un firewall e il modulo antispam.

G DATA Endpoint Protection Business

Grazie a G DATA Endpoint Protection Business le aziende si avvalgono simultaneamente di più elementi per la propria sicurezza: la tecnologia di protezione ibrida tutela i sistemi IT in modo affidabile contro i pericoli online e reagisce in modo proattivo a nuove minacce. Oltre alla protezione contro codici malevoli, il modulo antispam e la prevenzione anti-exploit integrati, la soluzione di rete dispone di un Policy Manager, con cui gli amministratori assicurano l’applicazione delle regole inerenti l’impiego di Internet, dispositivi e applicazioni.

Leggi anche:  Sangfor Technologies porta in Italia la soluzione SASE Sangfor Access Secure

G DATA Managed Endpoint Security

Con G DATA Managed Endpoint Security le aziende che non dispongono di un proprio reparto IT non devono scendere a compromessi in termini di sicurezza dei propri sistemi informatici. G DATA Managed Endpoint Security é una soluzione intuitiva che consente ai rivenditori e system integrator di gestire da remoto la sicurezza delle reti dei propri clienti, senza la necessità di trovarsi in loco. La protezione degli utenti aziendali é assicurata dalla comodità di un pacchetto completo di servizi gestiti per i partner e i loro clienti.

Panoramica delle funzioni chiave

  • Protezione completa contro minacce online grazie alla tecnologia G DATA CloseGap, priva di impatto sulle prestazioni dei sistemi
  • Gestione estesa dei dispositivi Android e iOS come client a tutti gli effetti all’interno della rete di protezione con G DATA Mobile Device Management
  • Protezione dei client di rete da vulnerabilità presenti nei software impiegati con la prevenzione anti-exploit
  • Modulo G DATA BankGuard integrato, per la protezione delle transazioni bancarie condotte online
  • USB Keyboard Guard protegge i client contro dispositivi USB manipolati in modo affidabile
  • Protezione della posta elettronica (antispam e antivirus) integrata
  • Piena funzionalità anche al di fuori del perimetro aziendale, p.es. per i notebook del personale nomadico o per altri dispositivi mobili
  • Panoramica chiara, presenta tutte le informazioni rilevanti in modo intuitivo
  • Inventario di software e hardware di tutti i client – amministrazione semplificata grazie ad una visualizzazione dettagliata
  • Gestione remota anche tramite interfaccia web possibile da qualsiasi località
  • Il filtro web blocca siti non attinenti con le attività professionali a seconda delle esigenze
  • Modulo aggiuntivo: Mail Security con protezione antivirus e antispam centralizzata e indipendente dal tipo di server mail impiegato
  • Modulo aggiuntivo: Network Monitoring per il controllo totale sull’infrastruttura di rete dalla stampante al server
  • Modulo aggiuntivo: Soluzione di Patch Management altamente performante con cui risolvere in tempi brevi vulnerabilità note
Leggi anche:  Cisco XDR, tempi duri per gli attacchi ransomware