Forcepoint e Fabaris. Un mix unico di tecnologia ed esperienza per la Sicurezza IT

Aïda Collette-Sène nuovo CEO di Generix
Generix Group annuncia la nomina a CEO di Aïda Collette-Sène

Fabaris, player storico del mercato Difesa, trova in Forcepoint nuovi strumenti per il mercato Enterprise

Forcepoint rafforza la propria partnership storica con Fabaris, focalizzata per il settore della Pubblica Amministrazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dal 2000 Fabaris sviluppa soluzioni che permettono ai clienti di consolidare l’infrastruttura ICT, di sviluppare e integrare sistemi e applicazioni complesse e di sfruttare al meglio le informazioni già esistenti.

Forcepoint trova in Fabaris, specializzata nel settore Difesa, un alleato “naturale”, anche alla luce della nuova offerta portata in dote da Raytheon, che contribuisce alla nuova vision denominata 4D Security, con una serie di tecnologie di analisi fortemente innovative. Inoltre, grazie a un forte connotato tecnologico e alla comprovata esperienza nell’implementazione e la conduzione di sistemi “mission critical”, Fabaris sta diventando un alleato sempre piu’ valido anche nel settore privato, fornendo soluzioni ad alto valore tecnologico.

Nell’ambito del programma di partnership, prima con Websense e ora con Forcepoint, Fabaris ha continuato a dimostrare di possedere le qualità oggi necessarie per alimentare continuamente il proprio ecosistema con soluzioni innovative di livello Large Enterprise, continuando a investire nella ricerca e nella specializzazione.

“Forcepoint trova in Fabaris un alleato storico, con grandi capacità.” – afferma Alessandro Biagini, Channel Manager di Forcepoint, che riprende – “Insieme, Forcepoint e Fabaris, offrono un mix unico di tecnologia ed esperienza, necessari per realizzare una strategia vincente per la sicurezza IT nel mercato italiano dei grandi clienti”.

“Ora possiamo fare passi avanti con nuova energia e ampliare le nostre prospettive” – con queste parole Emanuele Madeo, Direttore della Divisione Systems & Security, rivela come Fabaris intenda sfruttare la nuova offerta tecnologica di Forcepoint per generare nuove iniziative, grazie ad uno spirito imprenditoriale sempre attento alla crescita e all’innovazione. “Siamo lieti di collaborare con Forcepoint” – conclude Madeo – “per poter offrire ai nostri clienti nuovi strumenti su solide basi e per soddisfare le mutevoli esigenze che caratterizzano l’attuale scenario della sicurezza IT”.

Leggi anche:  Made in Italy: la tutela passa attraverso la tecnologia

Con una serie completa di strumenti, risorse e supporto, il Programma di Canale Forcepoint, che recentemente ha ricevuto da CNR cinque stelle di riconoscimento, rende semplice e stimolante la collaborazione con i Partner locali, che possono sfruttare le competenze tecnologiche e i training approfonditi, così come le risorse commerciali, di Marketing e di Comunicazione che il Vendor mette a loro disposizione.