WhatsApp sta per integrare la segreteria telefonica

WhatsApp testa la vacation mode
La Vacation Mode di WhatsApp permette di silenziare una chat e le notifiche per i nuovi messaggi

WhatsApp si aggiorna con la segreteria telefonica ma le novità più interessanti sono altre

WhatsApp si prepara a lanciare nuove funzioni e per il futuro si prevedono novità ancora più interessanti. All’interno del codice dell’app di iOS sono stati trovati alcuni file (“Record Voice Mail” e “Send Voice Mail”) che riguardano la prossima integrazione della segreteria telefonica. Con il prossimo aggiornamento dell’app sarà quindi possibile lasciare un messaggio in caso di chiamata persa. La funzione consentirà anche di richiamare rapidamente il contatto senza dover accedere direttamente alla chat, che nel frattempo ha inserito la crittografia all’interno del suo servizio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

WhatsApp presto consentirà di inviare documenti in diversi formati ma in futuro permetterà anche di ridurne la pesantezza e soprattutto il traffico necessario a condividerli. Gli sviluppatori stanno infatti lavorando a una cartella Zip per comprimere questi file e renderne più agevole l’invio. Arrivano anche nuove conferme sulla prossima introduzione delle videochiamate. La funzione potrebbe anche consentire di comunicare con più persone alla volta come avviene su Skype. Recentemente Messenger di Facebook, che ha acquisito WhatsApp per una cifra non indifferente, ha introdotto le chiamate di gruppo ma ancora non è possibile eseguirle in formato video.

Leggi anche:  Microsoft Italia con Fondazione ANP E.T.S. per promuovere la trasformazione digitale delle scuole italiane