Gear VR: più di 1 milione di persone sono immerse nella realtà virtuale

Secondo Oculus, questo è il numero di utenti che ad aprile hanno usato i visori di Samsung

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La realtà virtuale è un settore relativamente nuovo e ancora privo di dinamiche ben precise di utilizzo. Eppure Oculus, che oltre ai suoi Rift ha contribuito allo sviluppo dei Gear VR di Samsung, ha spiegato come siano, ad oggi, oltre 1 milione le persone che sfruttano nuovi contenuti di realtà virtuale, attraverso i visori low-cost della compagnia coreana. Max Cohen, a capo della divisione mobile di Oculus, ha detto: “Non ci aspettavamo di raggiungere la cifra di 1 milione già a questo punto. Chi ha un Gear VR lo usa per una media di 25 minuti al giorno. Anche se la forbice tende ad allargarsi durante le vacanze  quando si è con la famiglia o gli amici”.

Successo annunciato

Una grande spinta all’adozione dei Gear VR è arrivata dall’interessante bundle attivato da Samsung in occasione del lancio dei recenti Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Per tutto il mese di febbraio, chiunque avesse preordinato uno dei due modelli, si sarebbe assicurato un paio di Gear VR in omaggio, assieme ad alcuni contenuti gratis. Eugene Wei, capo della divisione video di Oculus, ha ammesso che il contenuto più in voga per chi possiede un paio di occhialini co-prodotti con Samsung sono i video. Circa l’80% delle persone con un paio di Gear VR hanno visto dai 2 ai 3 milioni di ore in video, con un trend che è destinato a crescere.

Leggi anche:  OVHcloud inaugura il computer quantistico e annuncia un nuovo programma formativo per supportare l'ecosistema quantistico europeo