Fujitsu aggiunge una nuova soluzione: Fi-7030

Il nuovo scanner offre numerose funzioni per la cattura dei documenti e si pone come punto d’ingresso nella gamma di soluzioni Fujitsu

Fpu fi7030«Oggi presentiamo non tanto un nuovo prodotto, ma una soluzione»: è stata questa la dichiarazione iniziale fatta da Klaus Schulz, senior manager, product marketing di Pfu, azienda del Gruppo Fujitsu. È con questo spirito che Pfu ha deciso di rendere disponibile una gamma completa di scanner documentali, con opzioni e funzionalità aggiuntive che consentono di risolvere praticamente tutte le esigenze di chi deve digitalizzare documenti cartacei in modo rapido ed efficiente. «Pfu vuole aiutare le aziende a implementare rapidamente la trasformazione digitale», ha aggiunto Schulz; per questo e per confermare la propria vocazione alle soluzioni, Pfu ha deciso di evolversi da fornitore di singoli blocchi di hardware a vendor di soluzioni complete, fatte di vari blocchi funzionali, sia hardware che software. Si innesta in questa strategia anche l’annuncio appena fatto di uno scanner documentale “entry”, Fi-7030, dotato di una serie di caratteristiche interessanti, dedicate alle piccole e medie aziende o ai reparti, come l’ampia gamma di supporti accettati (dalla carta velina da 40 g/m2 al cartoncino da 209g/m2 e fino alle carte plastiche), le funzioni di correzione delle errate alimentazioni dal vassoio e la scansione fronte/retro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un prodotto professionale

Il nuovo scanner Pfu Fi-7030 si presenta come un prodotto professionale, anche se rappresenta il punto d’ingresso della gamma di scanner Pfu dedicata ad aziende e professionisti. I sensori a ultrasuoni consentono, per esempio, di accorgersi e correggere immediatamente le eventuali doppie alimentazioni, evitando di danneggiare i documenti originali. Il nuovo scanner viene fornito con il nuovo software PaperStream Capture 1.5, in grado di automatizzare, mediante la creazione di macro di facile comprensione, le operazioni di digitalizzazione dei documenti e la conseguente acquisizione delle informazioni che contengono. Il tutto con una velocità che può arrivare a 27 pagine / 54 facciate al minuto, grazie ai sensori ottici operanti contemporaneamente sia nella parte superiore che inferiore degli originali. L’affidabilità e la robustezza rendono il nuovo scanner Fujitsu-Pfu una soluzione adatta a un uso intensivo professionale, sostiene l’Azienda. Un’altra caratteristica interessante di Fi-7030 è la possibilità che offre di interrompere un job di digitalizzazione e di riprenderlo successivamente, per esempio al fine di aggiungere pagine a un documento suddiviso in fascicoli disgiunti che si voglia ricostruire. «Fujitsu Fpu Fi-7030 è la risposta giusta per le organizzazioni che stanno lavorando per ottimizzare e digitalizzare i processi -, ha concluso Schulz -, con un prodotto semplice da utilizzare ma che offre prestazioni e funzionalità ottimali per un uso professionale».

Leggi anche:  Samsung ottiene l'autorizzazione della FDA per le notifiche sul ritmo cardiaco irregolare