Panasonic presenta il Toughpad FZ-A2

Panasonic_Toughpad FZ-A2

Resistenza senza rivali, opzioni flessibili di personalizzazione business e performance elevate

In occasione del Panasonic Automotive Innovation Summit a Barcellona, dove i più importanti rappresentanti europei del settore automotive sono oggi riuniti per discutere dei cambiamenti del comparto e di nuove tecnologie, Panasonic presenta il suo nuovo tablet fully rugged Android da 10.1 pollici. Caratterizzato da massima resistenza, opzioni di personalizzazione business e performance elevate, il Toughpad FZ-A2 di Panasonic è il dispositivo ideale per le officine, in particolare in accettazione, o per gli showroom. Ma non solo: è adatto anche all’utilizzo professionale nei settori di retail e hospitality, per punti vendita e presa degli ordini, nonché per un rapido accesso alla documentazione sul campo da parte dei lavoratori in mobilità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Potente, rugged e user friendly

Il tablet fully rugged Panasonic Toughpad FZ-A2, successore del modello FZ-A1, è leggero (880g) e sottile (16,4mm), ed è privo di ventola; è dotato del più recente sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, e offre la massima sicurezza aziendale grazie ad Android for Work. Dispone dell’ultimo e più potente processore Intel Atom x5-Z8550 Quad Core (2 MB cache, 1.44GHz fino a 2.4GHz) con 4GB di RAM e 32GB eMMC.

Massima visibilità all’interno e all’esterno

Il display da 10.1’’ leggibile anche all’esterno (1920×1200) con elevata visibilità (800cd/m2) è stato disegnato per garantire massima facilità d’uso e una visione ottimale, sia all’interno che all’esterno. Il touch screen capacitivo a 10 dita può essere utilizzato anche con i guanti o con una penna capacitiva per la massima accuratezza nella scrittura o nella cattura delle firme, anche sotto la pioggia.

Molteplici funzionalità business

Il Toughpad FZ-A2 di Panasonic è dotato di un’ampia gamma di interfacce business personalizzabili e di opzioni per la connettività wireless, che permettono di adattare il dispositivo a necessità specifiche. Oltre alle molteplici funzionalità business (1xUSB 3.0 Type A, 1xUSB 3.1 Type C OTG, 1xHDMI e 1xMicro SD, GPS), possono infatti essere richiesti opzionalmente anche un lettore smartcard, lettore barcode 2D e 4G La porta USB 3.1 Type C OTG per connessioni reversibili offre una velocità di trasmissione fino a 5Gbps, possibilità di ricarica (fino a 5V 900mA – USB PD non supportato) e funzionalità USB On The Go per copiare e trasferire facilmente file da un dispositivo Android all’altro.

Leggi anche:  Epson presenta la più recente evoluzione della stampa inkjet con tecnologia a freddo Heat-Free

Il Toughpad FZ-A2 è ottimizzato per la connettività, ovunque ci si trovi, ed è dotato della più recente tecnologia WLAN 802.11ac Intel Dual Band Wireless-AC 8260 per un rapido trasferimento dati, e di Bluetooth v4.2 classe 1.

Facile da gestire

Per una maggiore facilità d’uso, il Toughpad FZ-A2 dispone di Google Android for Work, che permette di separare profili personali e di lavoro; ciò assicura ai responsabili IT una maggiore flessibilità e sicurezza aziendale, garantendo al tempo stesso a chi utilizza il device un accesso privato ad applicazioni e dati personali. Google Android for Work comprende inoltre una serie di tool per la produttività integrati e dedicati alle attività quotidiane, come email, contatti e calendario.

“Quest’ultima novità nella nostra gamma di Toughpad Android, che comprende ora device da 4.7 a 10.1 pollici, sottolinea il nostro impegno nell’offrire alle aziende dispositivi mobile facili da gestire e da usare, e che possono essere personalizzati per rispondere in maniera specifica alle necessità dei loro sistemi IT e della loro forza lavoro. Il tablet Toughpad FZ-A2, grazie alla flessibilità delle sue funzionalità e alla sua ampia gamma di opzioni di connettività, si adatta perfettamente all’utilizzo nelle officine in accettazione o nei settori dell’hospitality e del retail,” ha affermato Jan Kaempfer, General Manager of Marketing di Panasonic Computer Product Solutions.

Batteria a lunga durata

Il Toughpad FZ-A2 dispone di batteria removibile con un’autonomia di nove ore, per assicurare operatività durante un intero turno di lavoro, o addirittura per tutto il giorno, grazie alla batteria hot swap opzionale.

Fotocamere e opzioni di comunicazione

Per chi ha necessità di usare il device per video conferenze o per scattare foto e acquisire documenti sul campo, il Toughpad FZ-A2 è dotato di fotocamera frontale Full HD e fotocamera posteriore da 8MP. Dispone inoltre di una serie di microfoni direzionali integrati, ideali per comunicazioni vocali, video conferenze e software di riconoscimento vocale.

Leggi anche:  Samsung ottiene l'autorizzazione della FDA per le notifiche sul ritmo cardiaco irregolare

Massima resistenza

Concepito per l’uso in movimento e per un utilizzo business, il Toughpad FZ-A2 è un dispositivo fully rugged, grazie alla lega di magnesio, è testato per cadute da 1,2m ed è certificato con rating IP65 per la resistenza a polvere e acqua; può inoltre lavorare in un range di temperatura tra i -10 e i +50°C.

Al momento del lancio, il dispositivo sarà accompagnato da un ampio ecosistema di periferiche, dal cradle desktop al caricabatteria a 4 vani, la maggior parte delle quali compatibili con il tablet detachable del notebook rugged Panasonic Toughbook CF-20.

Il Toughpad FZ-A2 disporrà di due dock per veicoli opzionali – una versione slim e una estesa, in base alla configurazione del device. Le due dock, leggere, compatte e dotate di supporto VESA 75mm e meccanismo di blocco/sblocco rapido, sono progettate e prodotte da Panasonic Global Docking Solutions. Le dock sono disponibili in versione “Keyed Alike” e “Keyed to Differ” per assicurare facilità d’uso o massima sicurezza, e dispongono di 2 porte USB 2.0, 1 LAN e 1 DC, nonché di doppia replica antenna pass through opzionale