Unibet implementa MYDIGIPASS di VASCO Data Security

MYDIGIPASS

Il controllo efficace delle identità permette di bloccare account online falsi o rubati

Unibet, uno dei più grandi operatori di gambling online in Europa, ha iniziato a utilizzare MYDIGIPASS Trusted Digital Identity di VASCO Data Security per verificare la registrazione dei propri utenti ed ottimizzare il processo di registrazione basato sull’identità elettronica. Questa decisione si allinea perfettamente alla sua politica di Gioco Responsabile e tolleranza zero contro le frodi, come la creazione di falsi account.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Anche se il numero di casi rimane piuttosto limitato – dichiara Ewout Keuleers, Head of Legal di Unibet – ogni account falso è uno di troppo. La creazione di un falso account è un crimine di cui Unibet è anche una vittima. Utilizzando MYDIGIPASS, Unibet.be, in quanto leader del mercato belga, vuole dare un esempio con l’obiettivo di migliorare la politica belga sul gioco d’azzardo e la protezione dei consumatori on-line”.

Il Belgio, pertanto, sarà il primo paese ad introdurre MYDIGIPASS. In una seconda fase sarà seguito da altri Paesi nei quali opera Unibet.

Un ambiente sicuro per il gioco digitale

L’implementazione di MYDIGIPASS si inserisce nella strategia Player Safety – Early Detection System (PS-EDS) di Unibet, recentemente nominata “Innovazione dell’Anno” del settore. La strategia sottolinea il costante impegno di Unibet nel fornire un’esperienza di gioco positiva all’interno di un ambiente di gioco digitale sicuro e nel promuovere il gioco responsabile come parte di una sostenibile relazione a “valore aggiunto” con i propri clienti. A tal fine, in questi ultimi anni la società ha investito più di 250 milioni di euro per lo sviluppo di un’affidabile e sicura piattaforma di consumatori. Unibet è regolarmente sottoposta ad audit da PWC, eCOGRA, G4, NMi (Dutch Metrology Institute) e altri operatori che verificano la sua conformità con la raccomandazione della Commissione Europea 2014/478/EU sulla tutela dei consumatori e il gioco online responsabile.

Leggi anche:  La maggior parte degli attacchi informatici si nasconde nel traffico crittografato

Con MYDIGIPASS, VASCO è stata certificata dal governo belga come fornitore di autenticazione per applicazioni governative online, tra cui Tax-on-Web e Police-on-web. MYDIGIPASS è una piattaforma che fornisce identità digitali affidabili, dando a cittadini e a giocatori l’accesso alle applicazioni online sulla base della loro carta d’identità elettronica (eID). Per il crescente numero di utenti mobili, è disponibile un’applicazione gratuita che funziona come una carta d’identità mobile.

“Con MYDIGIPASS – afferma Jan Valcke, Managing Director e COO di VASCO Data Security – Unibet ora dispone di uno stretto controllo sull’identità dei propri clienti attraverso tutti i canali (PC, smartphone e tablet), il che ovviamente porta beneficio alla credibilità della società, così come a quella del settore, e fornisce al giocatore la massima sicurezza e praticità possibili. Sono molto orgoglioso che la nostra competenza nella gestione delle identità e nell’autenticazione elettronica venga riconosciuta da un leader di mercato come Unibet. Non vediamo l’ora di sviluppare ulteriormente MYDIGIPASS in Belgio e nei resto del mondo”.

“Abbiamo finalmente a disposizione internamente le capacità e gli strumenti tecnici per soddisfare, andando anche oltre, le richieste della Commissione di Gioco – aggiunge Ewout Keuleers. In qualità di provider autorizzato, Unibet è già conforme ai rigidi requisiti della legge belga, ma ora siamo contenti per essere in grado, al 100%, di bloccare falsi account dietro ai quali spesso si nascondono malintenzionati. Siamo anche in grado di proteggere meglio da se stessi le persone con problemi di gioco. Dopo tutto, noi crediamo in giocatori di qualità e forniremo maggiore trasparenza per migliorare l’immagine del nostro settore”.