Cisco offre sicurezza completa e efficace grazie a nuovi servizi e soluzioni integrate basate su cloud

FINIX Technology Solutions sigla un accordo con SentryBay

L’approccio architetturale di Cisco rende la sicurezza più efficace e più semplice

Cisco ha annunciato nuovi servizi e soluzioni di sicurezza basati su cloud e parte integrante dell’architettura di sicurezza Cisco focalizzata sulle minacce. Grazie a soluzioni all’avanguardia progettate per essere integrate, automatizzate e semplici da usare, il portfolio Cisco in ambito sicurezza offre alle aziende un approccio più efficace per proteggere i propri modelli di business digitali. Dalla rete all’endpoint fino cloud, l’approccio architetturale Cisco è in grado di rilevare un maggior numero di minacce e aiuta i clienti a porvi rimedio in meno di 17 ore – molto più velocemente rispetto allo standard del settore di 100 giorni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Poiché con la trasformazione digitale il numero di utenti, dispositivi e applicazioni online è in aumento, le aziende devono proteggere una superficie di attacco in continua espansione. A fronte di un’area di attacco più estesa e maggiori opportunità di profitto, i criminali informatici stanno inesorabilmente prendendo di mira aziende, organizzazioni e persone. Per tutta risposta, le aziende stanno adottando fino a 70 diversi prodotti di sicurezza per indirizzare diverse esigenze – creando un ambiente difficile da gestire e che spesso lascia le imprese ancor più vulnerabili.

Sebbene all’apparenza le capacità di protezione sembrano migliorare, in realtà questo approccio tradizionale, che punta su singoli prodotti per aspetti specifici della sicurezza, può portare a una maggiore complessità impossibile da gestire per le aziende e a una perdita di efficacia in termini di sicurezza. Al contrario, l’architettura Cisco e le specifiche soluzioni di sicurezza, aumenta le capacità di difesa e allo stesso tempo riduce la complessità – offrendo un approccio alternativo che aiuta le aziende a colmare questo divario ed essere più sicuri.

Leggi anche:  Stiamo vincendo la lotta contro il ransomware?

Grazie a una visibilità della rete senza precedenti, unitamente a una vasta gamma di prodotti integrati, Cisco consente alle imprese, sempre più mobili e distribuite, di implementare una sicurezza efficace laddove necessario, dalla filiale alla sede centrale fino al singolo accesso dell’utente finale, ovunque si trovi. Cisco integra la protezione nei punti di connessione in modo che la rete, gli access point o gli endpoint stessi siano sicuri già prima che l’utente vi si colleghi.

Con le soluzioni e i servizi annunciati oggi, Cisco rende la sicurezza più semplice e efficace:

·         Cisco Umbrella Roaming: questa protezione centralizzata, distribuita attraverso il cloud, è il modo più semplice per rimuovere i punti ciechi esterni alla rete (off-network), salvaguardando in questo modo il roaming dei dipendenti ovunque si trovino. Grazie a Cisco Umbrella Roaming, integrato come modulo in AnyConnect (la soluzione VPN di Cisco), le imprese possono ottenere un nuovo livello di protezione off-network che blocca le connessioni a siti dannosi senza che sia necessario implementare un ulteriore agente.

·         Cisco Umbrella Branch: questa soluzione, distribuita via cloud, fornisce alle aziende un maggiore controllo sull’utilizzo del Wi-Fi da parte degli ospiti con un filtering dei contenuti semplificato. Grazie a Umbrella Branch, le aziende possono effettuare l’upgrade delle funzionalità di sicurezza nei propri ISR (Integrated Services Router) per estendere la sicurezza, in modo semplice e veloce, nelle filiali.

·         Cisco Defense Orchestrator: questa applicazione di gestione basata su cloud consente agli utenti di gestire in modo semplice ed efficace una vasta infrastruttura di security e le policy di sicurezza nelle sedi distribuite e su migliaia di dispositivi tramite una semplice console basata su cloud. Ciò consente di ridurre la complessità di gestione delle policy di sicurezza nelle soluzioni di sicurezza Cisco, dai firewall ASA e ASAv ai firewall di nuova generazione Cisco Firepower e ASA con FirePOWER Services che includono Firepower Threat Defense, e OpenDNS.

Leggi anche:  Cybersecurity outlook 2024. La sinergia tra AI e cloud

·         Cisco Meraki MX Security Appliances con protezione malware avanzata (AMP – Advanced Malware Protection) e Threat Grid: questa soluzione di gestione unificata delle minacce (UTM – unified threat management) completamente gestita via cloud semplifica la protezione dalle minacce avanzate per l’azienda distribuita, fornendo alle filiali una protezione da malware in grado di controllare i file sulla base del proprio database cloud per identificare contenuti dannosi, bloccando i file prima che siano scaricati dagli utenti.

·         Cisco Stealthwatch Learning Network License: questa componente consente al Cisco ISR di agire come sensore e enforcer di sicurezza per la protezione dalle minacce nelle sedi dislocate. Inoltre, consente alle aziende di rilevare e tenere traccia di anomalie nel traffico di rete, analizzare le attività di rete sospette e identificare il traffico dannoso.

Infine, Cisco Security Services for Digital Transformation consente alle organizzazioni di creare una solida base di sicurezza, condizione fondamentale per un business di successo. Il nuovo servizio aiuta le aziende a valutare la sicurezza per essere pronte ad adottare le tecnologie digitali. Gli esperti di sicurezza Cisco offrono alle aziende indicazioni sulle strategie di sicurezza e le soluzioni più adatte, basandosi sui trend del settore e sulle effettive necessità di business, il tutto con l’obiettivo di raggiungere la massima agilità, innovazione e crescita.

I partner di canale di Cisco rivestono un ruolo strategico nell’aiutare i clienti a implementare e gestire le proprie infrastrutture di sicurezza. Le nuove soluzioni di sicurezza annunciate oggi, permetteranno ai partner di canale di progettare soluzioni semplici, aperte e automatizzate per i propri clienti grazie alla più efficace linea di prodotto attualmente disponibile sul mercato. Con una maggiore protezione basata su cloud e soluzioni in grado di semplificare la gestione complessiva della sicurezza, Cisco fornisce ai propri partner nuove opportunità di business e di gestione dei servizi di sicurezza dei loro clienti.

Leggi anche:  Check Point rivela che l'esperienza dell'utente finale è fondamentale per l'implementazione di soluzioni SASE

“Il business digitale si sta configurando come una vera e propria rivoluzione che impatta in modo significativo sulla sicurezza come non era mai successo nella storia del settore tecnologico. Mentre le aziende stanno lottando per gestire le sfide di sicurezza in ambienti estesi e distribuiti, gli avversari sempre più agguerriti minacciano quotidianamente queste superfici di attacco più estese. I nostri clienti si stanno rendendo conto di aver bisogno di un approccio alla sicurezza più integrato, e Cisco fornisce loro un’architettura di sicurezza basata sulla risposta alle minacce che risulta molto più efficace in un mondo digitale.” David Goeckeler, Senior Vice President and General Manager, Networking and Security Business, Cisco Systems