Google lavora a due nuovi smartwatch Nexus

android wear chiamate e connettività dati smartwatch google

Google ha in cantiere due nuovi smartwatch della linea Nexus con Android Wear 2.0. Uno di essi sarà dedicato agli sportivi

Secondo quanto riporta Android Police, Google si prepara a lanciare due nuovi smartwatch sviluppati senza l’aiuto di un produttore partner. I dispositivi wearable apparterranno quindi alla linea Nexus e sono conosciuti con il nome in codice di Angelfish e Swordfish. Entrambi gli orologi intelligenti avranno un design circolare ma il primo sarà indirizzato agli sportivi mentre il secondo sarà una soluzione low cost e con una dotazione hardware ridotta. Dato che i due smartwatch saranno realizzati interamente da Google è possibile che saranno sviluppate watchface esclusive.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Angelfish esternamente ricorderà molto Moto 360 e offrirà uno schermo abbastanza ampio (43,5 mm di diametro compresa la corona) e con tre pulsanti fisici. Lo smartwatch non sarà particolarmente sottile in quanto ospita diverse componenti come GPS, modulo 4G LTE, cardiofrequenzimetro e una batteria abbastanza capiente da gestire tutte le sue funzioni per un tempo prolungato.

Swordfish sarà invece più piccolo e avrà un look più minimale con un unico tasto fisico. Il diametro sarà di 42 mm e non presenterà GPS e connettività LTE. Google potrebbe però aver integrato nello smartwatch un sensore per la misurazione del battito cardiaco. Sia Swordfish che Angelfish utilizzeranno Android Wear 2.0 come sistema operativo e integreranno il nuovo assistente vocale Google Assistant. Infine, solo il primo sarà compatibile con i cinturini MODE.

Leggi anche:  Elmec 3D organizza un open house per presentare la All-Material-Platform S3 di Sintratec e la PostPro SFX di AMT