Con Gorilla Glass 5 addio ai danni al display

gorilla glass 5

Corning ha presentato Gorilla Glass 5, una nuova tecnologia che protegge lo smartphone dalle cadute nell’80% dei casi

La prossima generazione di smartphone sarà molto più resistente agli urti rispetto al passato. Corning ha presentato ieri l’ultima generazione del suo sistema di protezione dei display per dispositivi mobili e desktop, Gorilla Glass 5. L’azienda ha stimato che lo schermo è in grado di uscire illeso da cadute frontali su cemento e altre superfici particolarmente dure dall’altezza massima di 1.6 metri nell’80% dei casi. Corning ha anche rivelato che l’85% dei proprietari di smartphone ha fatto cadere il proprio dispositivo almeno una volta l’anno e il 55% in 3 o più occasioni. Inoltre, il 60% ha rivelato che il device è caduto da un’altezza compresa “tra le spalle e la vita”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Con la maggior parte delle cadute nel mondo reale che si verificano tra l’altezza della vita e delle spalle, sapevamo che migliorare le prestazioni in caduta sarebbe stato un avanzamento importante e necessario”, ha dichiarato John Bayne, vice presidente di Corning. La produzione di Gorilla Glass 5 è già stata avviata e quindi già dall’anno prossimo dovrebbe essere presente sui nuovi smartphone e tablet.

[ot-video type=”youtube” url=”WU_UEhdVAjE”]

Leggi anche:  Brother è la prima azienda di stampanti laser in Europa occidentale nell'ultimo trimestre del 2022 secondo IDC