Con My Activity scopri cosa Google sa su di te

google my activity

My Activity è una nuova funzione che consente di monitorare e gestire molte delle informazioni personali raccolte da Google durante l’attività online

Tutti sanno che Google guadagna enormi cifre attraverso le informazioni sugli utenti ma in molti si chiederanno su cosa effettivamente Big G è in possesso nei nostri confronti. L’azienda di Mountain View sta cercando di essere il più trasparente possibile con i suoi clienti e per questo ha introdotto una nuova funzione chiamata My Activity (Le mie attività). Questo strumento consente di monitorare e gestire tutte le informazioni personali raccolte dai servizi di Google da PC e mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per conoscere di quali dati è in possesso Big G, è sufficiente selezionare l’apposita voce nella pagina del proprio account. L’utente potrà visualizzare le proprie azioni svolte online, anche attraverso un motore di ricerca interno, ma soprattutto potrà decidere se abilitare o disabilitare il salvataggio di informazioni associate al suo profilo.

My Activity offre una visione di attività come le ricerche online, siti web visitati, video e annunci visualizzati e dati relativi alla posizione su Google Maps, cookie e indirizzo IP. Google, che sta lavorando per implementare la navigazione in Rete tramite realtà virtuale su Chrome, si occupa di monitorare i contenuti creati dall’utente (e-mail, foto, video, contatti aggiunti, documenti) e altri “elementi personali” come indirizzo e-mail e password, data di nascita e nome.

Leggi anche:  Remise en Forme e Cybersicurezza