Orange Business Services scelta da Solvay per una gestione sicura dei dispositivi mobili

La gestione dei dispositivi mobili controlla e protegge i dati sugli smartphone aziendali e i tablet di Solvay

L’azienda chimica globale Solvay ha scelto Orange Business Services per gestire e proteggere la sua flotta di 7.500 dispositivi mobili e semplificare la gestione della mobilità. Con sede a Bruxelles in Belgio e presenza in 56 paesi, Solvay aveva bisogno di una soluzione per gestire in modo sicuro il crescente utilizzo da parte dei propri dipendenti di smartphone e tablet in tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soluzione di gestione dei dispositivi mobili permette ai dipendenti di accedere in modo sicuro alle risorse aziendali e di collaborare efficacemente con i loro colleghi da qualsiasi smartphone e tablet. La soluzione, inoltre, riduce e controlla i costi associati alla gestione e al supporto della flotta eterogenea di dispositivi di Solvay, tra cui iOS e Android, così come dispositivi professionali e personali.

Basata sulla piattaforma MobileIron, la soluzione è gestita e hosted nel Cloud di Orange Business Services per maggiore flessibilità e sicurezza. La sua amministrazione basata sui ruoli consente al reparto IT centrale di Solvay di gestire le policy globali, delegando invece la gestione quotidiana dei dispositivi locali all’IT e alle squadre di supporto regionali. La soluzione semplifica anche la distribuzione di applicazioni sui dispositivi dei dipendenti e controlla la funzionalità.

Orange ha provveduto alla gestione dei programmi e dei progetti in fase di attuazione e di integrazione, insieme alla gestione dei servizi in corso. Inoltre, la consulenza in termini di policy di Orange ha aiutato Solvay a definire la metodologia di registrazione, le policy e la strategia di distribuzione delle applicazioni.

“Ci siamo resi conto che non avevamo una vera strategia di bring-your-own-device, né un sufficiente controllo sui nostri dispositivi mobili. Orange Business Services ci ha presentato una soluzione in grado di soddisfare la nostra politica di sicurezza e le esigenze di gestione operativa. Lavorare con il team di esperti di Orange Business Services è facile ed è rapidamente diventato un partner di fiducia. La loro flessibilità e reattività sono stati importanti fattori di successo”, ha detto Philippe Panis, Infrastructure Services Director di  Solvay Business Services.

Leggi anche:  Telco: i 5 trend per il futuro della rete secondo Minsait

“La gestione dei dispositivi mobili e la protezione dei dati aziendali sono cruciali per un’azienda internazionale come Solvay. La nostra soluzione completamente gestita di gestione dei dispositivi mobili consentirà loro di applicare una sicurezza efficace su tutti i dispositivi mobili dei loro utenti, assicurerà che le applicazioni aziendali siano sempre aggiornate e conterrà i costi di mobilità al minimo”, ha detto Anne-Sophie Lotgering, Senior Vice President per Europa, Russia e CSI di Orange business Services.