Tagetik annuncia un secondo trimestre 2016 profittevole

Il fatturato di Lenovo cresce per il 9° trimestre consecutivo anno su anno

Il secondo trimestre registra una crescita continua delle soluzioni cloud, dei ricavi in Nord America e nei mercati DACH e Asia-Pacifico

Tagetik ha annunciato un secondo trimestre 2016 profittevole con 40 nuovi clienti che hanno scelto di implementare il software in modalità cloud o on-premise. Il trimestre ha registrato anche la crescita continua dei ricavi in Nord America e risultati da record per le due nuove operazioni dell’azienda nei mercati DACH e Asia-Pacifico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tagetik GmbH, attiva nell’area europea di lingua tedesca (DACH) – Germania, Austria e Svizzera – ha ottenuto risultati significativi quali la firma di un ‘enterprise agreement’ con una multinazionale tedesca operante nel mercato automobilistico e l’acquisizione di un importante cliente, fornitore internazionale di prodotti e sistemi per l’industria dell’edilizia. L’operazione di Tagetik nel mercato Asia-Pacifico ha raddoppiato i propri ricavi del primo semestre del 2016 rispetto a quelli del corrispondente periodo 2015 e ha firmato un accordo con il suo primo cliente in Giappone, un fornitore di servizi di consulenza e ‘facility management’ in tutto il mercato Asia-Pacifico.

Tra gli altri nuovi clienti dell’azienda figurano: Eni Gas & Power Belgium, Kelvion, Mundipharma, Qingdao Hisense Electronics, Keystone Industries e MP Biomedicals.

[blockquote style=”4″]“Siamo molto soddisfatti dei risultati del secondo trimestre. I ricavi ricorrenti dalle nostre soluzioni cloud continuano a crescere e gli investimenti in Nord America e negli altri mercati stanno ripagando gli sforzi profusi grazie a ricavi in crescita e nuove quote di mercato”, ha dichiarato Manuel Vellutini, co-CEO di Tagetik. “Il recente voto ‘Brexit’ sta inoltre generando maggior interesse nelle capacità del nostro software di supportare processi sofisticati di forecast e pianificazione. La profittabilità di cui gode la nostra azienda ci consente infatti di investire in Ricerca e Sviluppo del software per stare al passo con le attuali condizioni di volatilità del mercato e le esigenze dei nostri clienti”.[/blockquote]

Leggi anche:  Cloudera firma un accordo di collaborazione strategica con AWS

La ‘Financial Performance Platform’TM di Tagetik consente alle aziende di unificare i processi di pianificazione finanziaria e operativa, il reporting finanziario e gestionale, l’allocazione dei costi, l’analisi della profittabilità, la ‘disclosure’ dei dati finanziari e il reporting regolatorio all’interno di un’unica soluzione software. Tagetik è stata posizionata da Gartner, Inc. nel quadrante ‘Visionaries’ delle ricerche ‘Magic Quadrant for Financial Corporate Performance Management Solutions’ e ‘Magic Quadrant for Strategic Corporate Performance Management Solutions’.