LG lancia V20, il primo telefono Android Nougat

Il successore dell’ottimo smartphone V20 monta la più recente versione del sistema operativo di Google, ufficializzata alla conferenza I/O 2016

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

LG ha mostrato nella notte il suo V20, primo smartphone al mondo con a bordo Android Nougat. Si tratta di una nuova versione del precedente V10, che aggiorna non solo l’OS ma anche importanti sezioni hardware. Prima di tutto ha un display da 5.7 pollici QHD, un processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria di archiviazione con supporto a microSD fino a 2 TB, una batteria da 3.200 mAh e porta USB di Tipo-C, oramai uno standard per molti produttori. La particolarità del software è anche la presenza, anche qui in esclusiva, di In Apps, una nuova funzione di Android con cui cercare qualsiasi elemento sia all’interno del telefono che delle app installate. Così, se si digita il titolo di una canzone si avranno direttamente i collegamenti s Spotify, YouTube e a tutto il resto delle applicazioni che ospitano un contenuto coerente con la query.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=u8gf32H1WOs”]

Come è fatto

Discorso a parte merita la fotocamera. Qui c’è un doppio sensore da 16 e 8 megapixel con angolo di cattura fino a 135 gradi (in quel caso le foto vengono catturate solo a 8 MP). Inoltre, a livello software, è possibile applicare filtri non solo allo scatto delle immagini ma anche alla ripresa video, una funzione che i più creativi potranno sicuramente apprezzare. Non manca la stabilizzazione video, grazie allo Steady Record 2.0, tecnologia sviluppata in collaborazione con Qualcomm. Non sappiamo ancora il prezzo di vendita del nuovo LG V20, ma sarà svelato presto visto che è in procinto di arrivare sugli scaffali entro settembre.

Leggi anche:  Da Brother una nuova gamma di soluzioni