Mobility, privacy e sicurezza: quello che le aziende devono sapere

Un percorso focalizzato sulle tematiche dell’enterprise mobility rivolto alle organizzazioni Mobile First o che vogliono diventarlo. Il primo appuntamento il 23 settembre

Per rispondere con sempre maggior precisione alle necessità delle organizzazioni Mobile First, o che vogliono diventarlo, CleverMobile Solutions avvia una nuova serie di webinar focalizzata sulle tematiche dell’enteprise mobility.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel quadro di questa iniziativa, i professionisti di CleverMobile Solutions forniranno utili indicazioni in merito alle best practice e alle migliori tecnologie per gestire la mobility aziendale. Attraverso un approccio a 360° delle esigenze e degli ostacoli che le aziende devono affrontare in ambito mobile, verranno esaminati i seguenti temi: gestione del parco mobile, scambio sicuro di informazioni sensibili, rispetto della privacy, nuove normative UE sul trattamento dei dati, controllo e riduzione dei costi del traffico dati.

I webinar in programma:

  • Venerdì 23 settembre 2016

Dati mobili: ottimizzarli e gestirli in modo sicuro, riducendo anche i costi

Le nuove generazioni di minacce alla sicurezza si possono fronteggiare attraverso una visibilità dettagliata sull’utilizzo dei dati e una migliore gestione del parco mobile aziendale, evitando inoltre l’effetto “bill shock”.

  • Venerdì 30 settembre 2016

Condividere informazioni sensibili e collaborare in sicurezza anche all’esterno dell’azienda

Condividere informazioni sensibili e confidenziali sia all’interno, sia all’esterno dell’azienda, da qualsiasi dispositivo, mantenendo standard di sicurezza elevati e in conformità con le normative richieste in materia di privacy.

  • Venerdì 7 ottobre 2016

Mobility e Cloud: come proteggere e gestire tutti i dispositivi in modo rapido, sicuro e scalabile

Come gestire la mobility aziendale attraverso una soluzione cloud-based che permetta di accelerare l’adozione di dispositivi e applicazioni mobili, per lavorare in modo più veloce, intelligente e sicuro.

  • Venerdì 14 ottobre 2016
Leggi anche:  Canon amplia la famiglia di stampanti flatbet Arizona con la nuova serie Arizona 1300 dotata di tecnologia FLOW

UE GDPR: può la classificazione dei dati aiutare le aziende a diventare conformi alle nuove normative?

Fare degli utenti una parte attiva della strategia aziendale può essere utile per rendere le organizzazioni conformi alle nuove normative UE (GDPR UE) in materia di protezione dei dati e privacy.

  • Venerdì 21 ottobre 2016

Diventare Mobile First attraverso un progetto di Enterprise Mobility Management efficace

La definizione di una roadmap efficiente per la mobilità aziendale passa anche attraverso la flessibilità e la scalabilità di una piattaforma EMM evoluta per organizzazioni Mobile First.

Per consultare il calendario dei webinar gratuiti in programma e per registrarsi cliccare qui