Ambiente Lavoro 2016: il Gruppo Zucchetti presenta il suo sistema globale per la sicurezza aziendale

19-21 ottobre: alla kermesse di Bologna, il Gruppo Zucchetti mostra al pubblico tutto il pacchetto software e hardware in materia di sicurezza sul lavoro

Secondo i dati diramati a settembre 2016 dall’Osservatorio Sicurezza sul Lavoro Vega Engineering di Mestre, nei primi otto mesi di quest’anno si contano 752 incidenti mortali sul lavoro: è un dato allarmante che necessita di un’immediata inversione di rotta.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Gruppo Zucchetti dimostra da sempre molta attenzione e sensibilità a queste tematiche tanto da proporre tutta l’intera offerta in materia di sicurezza alla 17° edizione di Ambiente Lavoro, un evento dedicato al pubblico dei professionisti della sicurezza sul lavoro che vede la partecipazione delle maggiori realtà operanti in questo settore.

“Zucchetti ha deciso di rinnovare la partecipazione ad Ambiente Lavoro perché si tratta di uno degli appuntamenti più importanti per incontrare i responsabili delle aziende in tema di gestione del personale e sicurezza sul lavoro – dichiara Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti –. Si tratta di un momento di confronto tra domanda e offerta che offre sempre spunti interessanti per chi considera l’innovazione tecnologica un elemento strategico per la crescita della propria impresa.”

All’evento di Bologna il cuore dell’offerta Zucchetti è costituito da Safety Solution: “Si tratta di una suite completa e personalizzabile, composta da prodotti acquistabili singolarmente per soddisfare ogni singola esigenza, ma tra loro completamente integrati: valutazione dei rischi, sorveglianza sanitaria, prevenzione infortuni, adempimenti formativi, gestione appalti e qualifica fornitori – spiega Morena Marelli, product manager Safety Solution di Zucchetti –. Il Decreto Legislativo 81/08 del 2008, che prevede l’adempimento a regole ben precise a tutela della salute dei lavoratori, è anche una grande opportunità per migliorare i processi aziendali, perché tutelare la salute dei lavoratori ed evitare incidenti di ogni genere significa automaticamente salvaguardare l’efficienza e la produttività dell’impresa.

Leggi anche:  Aubay, il Digital Human per dare un volto all’IA

Spazio anche a tante altre soluzioni dell’offerta Zucchetti: “Mostreremo al pubblico le soluzioni software di Zucchetti Facility per il risparmio energetico e la gestione intelligente delle informazioni ambientali, nonché la suite Airone sviluppata dalla nostra società Nuova Informatica per la gestione dei rifiuti industriali – afferma Alessandro Alberti, product management di Zucchetti –.
Lato hardware invece spiegheremo le nostre novità in ambito controllo accessi e rilevazione presenze – prosegue Alberti –, presentando i terminali Zucchetti di ultima generazione.

Tutta l’ampia offerta Zucchetti è integrabile con la suite HR Infinity per la gestione delle risorse umane – conclude Alberti –: si tratta di una piattaforma web di soluzioni di carattere amministrativo, organizzativo e gestionale che snellisce e facilita il lavoro dell’ufficio del personale”.

Durante la tre-giorni di fiera, accanto allo stand, il Gruppo Zucchetti terrà anche una serie di convegni per approfondire ulteriormente le svariate tematiche relative alla sicurezza sul lavoro e spiegare nel concreto il contributo delle proprie soluzioni software e hardware. Tutta la fase di speech è realizzata grazie alla collaborazione con l’Istituto Ambiente Europa, specializzato in corsi di formazione per la sicurezza e la salute sul luogo di lavoro.

Zucchetti sarà presente ad Ambiente Lavoro al padiglione 36, stand E34.