Gli smart worker in viaggio scelgono le app per trovare lo spazio dove lavorare

In tutto il mondo, i professionisti scelgono sempre di più le app per trovare un ufficio

La forza lavoro sta diventando sempre più mobile e connessa e di pari passo cresce anche l’esigenza di trovare uffici in sedi diverse, talvolta anche con breve preavviso. L’ultimo studio condotto da Regus, il fornitore mondiale di soluzioni ufficio, mostra che un numero sempre maggiore di persone amanti della tecnologia utilizzano le app per trovare la loro prossima sede di lavoro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il 53% degli intervistati afferma di lavorare fuori dall’ufficio principale per almeno metà della settimana. Il campione ha anche rivelato che quasi un professionista su dieci (7%) utilizza le app per le prenotazioni di uffici, esattamente come fa con le prenotazioni di viaggi, più di un quinto delle quali avviene tramite app. Mauro Mordini – Country Manager di Regus commenta: “Anche noi siamo testimoni di questo trend, con un aumento, anno dopo anno, del 300% degli utenti dell’app Regus. Tramite l’app gli utenti possono comodamente prenotare sale riunioni, uffici privati, uffici in co-working e business lounge, senza preoccuparsi di contratti o di costi di iscrizione”.

Oggi che sempre più Millennial entrano nel mondo del lavoro e gli smartphone sono sempre più presenti nelle economie emergenti, l’utilizzo dell’app per la ricerca di uffici è destinato solo a crescere.

“I lavoratori stanno cambiando e diventando sempre più mobili e digitali prosegue Mordini. Lavorare da un’unica sede per tutta la settimana è ormai un ricordo del passato per più della metà dei lavoratori di tutto il mondo, ma anche fuori dall’ufficio principale è necessario essere sempre connessi e produttivi. Ne consegue che i lavoratori odierni si affidano sempre di più al Web e alle app per la ricerca di uffici, soprattutto quando sono in viaggio. Che si acceda alle app da tablet o smartphone, è molto probabile che le generazioni più giovani di lavoratori, cresciute pensando che vi sia un’app per ogni esigenza, opteranno sempre più per questa soluzione per trovare la loro prossima sede di lavoro”.

Leggi anche:  Private AI: le aziende ora possono ottenere un vantaggio attraverso l’implementazione nelle infrastrutture Equinix