Google Pixel e Pixel XL: ecco le specifiche

Diffuse online quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche ufficiali dei nuovi smartphone. Scopriamole insieme

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mancano poche ore alla presentazione ufficiale dei Pixel e Pixel XL. I due nuovi smartphone brandizzati Google verranno infatti svelati domani, 4 ottobre, e saranno i protagonisti indiscussi di un keynote molto ampio, nel quale Big G dovrebbe annunciare diverse novità, non solo dal punto di vista hardware. L’interesse intorno ai prodotti è comunque tanto, visto che nelle ultime settimane si sono succedute online varie informazioni sul loro aspetto fisico ed eventuali specifiche tecniche. L’indiscrezione che pare avvicinarsi più alla realtà è quella trapelata dal distributore britannico Carphone Warehouse, che sul proprio sito ha pubblicato per qualche minuto l’immagine dei due cellulari con le caratteristiche. Il motivo? Anticipare la vetrina per i regali di Natale.

Come sono fatti

Riprendiamo allora quelle informazioni per stilare una lista delle componenti interne degli smartphone. Il Google Pixel avrà un display da 5 pollici Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 821 da 2.15 GHz, 4 GB di RAM, memoria interna da 32 o 128 GB, supporto alle microSD fino a 256 GB e batteria da 2.770 mAh. Il Pixel XL è sostanzialmente lo stesso del modello più piccolo, se non per uno schermo da 5.5 pollici QDH e un modulo della batteria da 3.450 mAh. Entrambi, senza grosse sorprese, monteranno Android 7.0 Nougat e un sensore fotografico da 12 megapixel sul fronte, 8 megapixel sul retro. Oltre a ciò, la chicca riguarda le cover, chiamate Live Case, che una volta inserite mostrano immagini e notizie random da Google Trends e Google Earth.

Leggi anche:  Nel 2024 aprirà a Padova il NEHOS Data Center che può accelerare lo sviluppo digitale del Nord Est