Nuovamacut annuncia una partnership per le soluzioni di Realtà Virtuale con Virtalis

Nuovamacut (una Società TeamSystem) ha avviato una nuova collaborazione con Virtalis, leader tecnologico nel campo della realtà virtuale (VR).

“Il nostro obiettivo è quello di fornire alle aziende una piattaforma integrata a supporto dei diversi processi aziendali e, in quest’ottica, potenziare la nostra offerta di soluzioni per la realtà virtuale rappresenta un tassello importante”, ha dichiarato Sauro Lamberti, Amministratore Delegato di
Nuovamacut. “Abbiamo visto le soluzioni di Virtalis per la prima volta in occasione di una dimostrazione e ci siamo resi conto delle incredibili potenzialità. Riteniamo che un sistema di Virtual Reality completamente trasportabile come la Virtalis ActiveMove sia uno strumento estremamente strategico per un’azienda manifatturiera” ha concluso Lamberti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le soluzioni Virtalis avranno il loro “debutto” ufficiale in Italia in occasione del Nuovamacut Live 2017, l’evento annuale che Nuovamacut organizza per tutta la sua intera community, nonché il più grande evento in Italia nel settore CAD/PLM in Italia.

Durante l’evento che si terrà a Bologna il prossimo 3 novembre al Palazzo della Cultura e dei Congressi, oltre al lancio di SolidWorks 2017, a numerose sessioni tecniche, a testimonianze di clienti prestigiosi, sarà tenuta una dimostrazione sul palco in tempo reale di VR collaborativa; saranno inoltre predisposte due Virtual Room per poter toccare con mano le numerose potenzialità di queste soluzioni. Nuovamacut ha messo in piedi un team dedicato alle soluzioni di Realtà Virtuale, dal momento che è sua intenzione diventare pioniere della VR in Italia, offrendo alle aziende una leva fondamentale dell’ Industria 4.0.

“Siamo molto soddisfatti di questa partnership, riteniamo infatti che Nuovamacut abbia tutte le competenze e il know-how per lanciare in Italia le nostre soluzioni, che potranno offrire un grand valore aggiunto alle aziende manifatturiere italiane” ha infine commentato Cockburn-Price, Managing Director di Virtalis.

Leggi anche:  Indra presenta la sua nuova organizzazione per diventare la maggiore multinazionale spagnola nel settore della difesa e della tecnologia