Tutte le novità sui Mac che Apple presenterà stasera

apple mac macbook

Durante l’evento “Hello Again” saranno presentati nuovi modelli di MacBook con tastiera touchscreen e tante altre funzioni

Apple si prepara a svelare le tanto attese novità riguardanti i Mac. La Mela ha organizzato per questa sera (19:00 ora italiana) un evento intitolato “Hello Again”. Il claim è un evidente richiamo al messaggio che appariva sulla schermata dei primi PC realizzati dall’azienda di Cupertino.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Stando alle rivelazioni contenute in macOS Sierra, Apple dovrebbe presentare i nuovi modelli della linea MacBook Pro, che sebbene saranno disponibili nei classici formati da 13 e 15 pollici, presenteranno comunque un design più sottile e compatto. Il PC dovrebbe presentare una innovativa tastiera touchscreen con schermo OLED che potrà essere completamente personalizzata dall’utente. Arrivano inoltre conferme dell’introduzione del TouchID anche su desktop e delle porte USB Type-C con collegamento magnetico simile a MagSafe. MacBook Pro dovrebbe inoltre integrare un processore della famiglia Intel Skylake e GPU Polaris di AMD.

Per quanto riguarda MacBook Air, Apple dovrebbe presentare un solo modello da 13 pollici disponibile in varie colorazioni, compreso il nero lucente già visto su iPhone 7. Il PC presenterà inoltre per la prima volta un display Retina. Nessuna novità invece per quanto riguarda Mac Mini, e iMac. Per quanto riguarda quest’ultimo, proprio ieri Microsoft ha presentato quello che dovrebbe essere il suo maggiore concorrente e l’ha battezzato Surface Studio. Per i Thunderbolt Display ci si aspetta una presentazione nei primi mesi dell’anno prossimo.

L’evento “Hello Again” potrà essere seguito in streaming a partire dalle 19:00 direttamente dal sito ufficiale di Apple.

Leggi anche:  Solutions30: l’impegno green continua con il recupero dell’hardware