VEM sistemi festeggia 30 anni nella sua Forlì

Ormai prossimo l’appuntamento con il forum annuale di VEM sistemi che quest’anno coincide con #vemanniversary

Avrà luogo il 7 ottobre nella suggestiva cornice delle Chiesa di San Giacomo recentemente restaurata appartenente al complesso museale di San Domenico a Forlì, l’evento annuale che VEM sistemi dedica ai propri partner e clienti e che quest’anno coincide con il trentennale della società.

Location e data non casuali, infatti giovedì 6 ottobre, sarà inaugurata l’esposizione temporanea  sponsorizzata da VEM dedicata al bicentenario dell’Ebe canoviana intitolata “Il viaggio di Ebe”. Un viaggio attraverso i protagonisti delle vicende che hanno scandito da un lato le tappe cronologiche dei passaggi di proprietà dell’opera tra i diversi rami della famiglia Guarini e dall’altro le tappe tra le varie dimore storiche in città, sino ad arrivare, sul finire del 1887, all’acquisizione da parte dell’Amministrazione Comunale di Forlì. Il viaggio di Ebe sarà raccontato da gessi, fotografie ed esperienze digitali in 3D e terminerà domenica 8 gennaio 2017.

[blockquote style=”4″]“Abbiamo pensato a un trentennale all’insegna di arte, cultura e tecnologia, dove il  tema portante della mostra “Arte violata, arte negata, arte ricostruita” guiderà anche la nostra riflessione sul futuro” ha dichiarato Stefano Bossi, amministratore delegato di VEM sistemi. “Parleremo di dati violati (il tema della security), di dati negati (la difficoltà di accesso alla tecnologia) e di dati ricostruiti (Business continuity e restore), e ne rifletteremo con gli invitati alla nostra festa, clienti e amici con cui vogliamo mettere a fattor comune esperienze, progetti e pensieri sulla tecnologia in grado di dare valore e favorire il progresso nell’arte così come nelle altre discipline.” [/blockquote]

In occasione della Mostra “Il Viaggio di EBE” VEM sistemi ha ideato e fortemente voluto un viaggio nel viaggio. Attraverso tecnologia Samsung e grazie alla esecuzione della digital agency Melazeta ha creato UN VIDEO 3D del luogo dove la statua dell’Ebe è stata progettata, disegnata e realizzata, per poi essere condotta fino a qui. Il video sarà fruibile attraverso i nuovi occhiali Samsung Gear VR a disposizione dei visitatori presso il corner VEMXperience all’interno della Mostra.

Leggi anche:  Il 94% dei marketer italiani ha cambiato la propria strategia di coinvolgimento digitale con la pandemia

VEM sistemi ha inoltre fortemente voluto digitalizzare il patrimonio culturale della terra natia e ha dotato la Chiesa di San Giacomo, il refettorio e il chiostro nel complesso dei Musei di San Domenico di una rete Wi-Fi Cisco in grado di sostenere la connessione di svariate centinaia di visitatori.

“Un esempio concreto di come la tecnologia può migliorare la vita delle persone, essere connessione, scambio, cooperazione e motore di innovazione: Auguri VEM, Auguri Ebe!”, conclude Bossi.

AGENDA:

9.00   Accoglienza e welcome coffee

9.30   VEMANNIVERSARY

9.40   Buon compleanno VEM – Stefano Bossi, Amministratore Delegato VEM sistemi

The art of digital era – Marta Perego, Giornalista e conduttrice TV

Innovazione e tradizione: il contributo dell’intelligenza artificiale – Prof. Marco Roccetti, Professore Ordinario di Informatica, Università di Bologna

L’economia del futuro digitale, una forma d’arte – Prof. Carlo Alberto Carnevale Maffè, Professore di Strategia e Politica Aziendale, Università Bocconi

Arte Violata – Business Protection – Agostino Santoni, Amministratore Delegato CISCO Italia

11.20 Coffee Break

12.00  TECNOLOGIA | ARTE | FUTURO

  • Roberto Patano, Sr Manager Systems Engineering NetApp Italia
  • Davide Zardo, Vice President IT Business Schneider Electric Italia
  • Antonio Bosio, Product & Solutions Director at Samsung Electronics
  • Marco Bubani, Design & Delivery Manager VEM sistemi

13.00     Networking Lun

14.30     Visita alle mostre dei Musei San Domenico

Partner 

Cisco, Citrix, Jabra, NetApp, Milestone, Panduit, Samsung, Schneider Electric, Trend Micro, Veeam