Il quotidiano USA è convinto che una fra Google, Saleforce e Disney presenterà in settimana un’offerta di acquisto per il social network
E’ arrivato il momento per Twitter di cedere la sua attività. Stando a quanto afferma il Wall Street Journal, le prime proposte di acquisizione dovrebbero essere formalizzate già questa settimana. Il social network non riesce ad attrarre nuovi utenti e di conseguenza gli inserzionisti non investono nella piattaforma. Al momento l’unica scelta per risollevare le sorti del servizio sembra proprio quella di vendere.
Al momento la corsa è ristretta a tre concorrenti: Saleforce, Disney e Google. L’azienda statunitense specializzata nel cloud vuole mettere le mani sull’enorme mole di dati posseduti da Twitter e soprattutto su un marchio molto riconosciuto a livello globale. Il problema è che l’acquisizione potrebbe costargli circa 20 miliardi di dollari, ovvero un terzo della sua intera capitalizzazione. Per Disney e Google, invece, le risorse economiche non sono certamente un problema. La prima vuole rafforzare la sua presenza online mentre la seconda desidera riscattarsi dopo il clamoroso flop del suo social network Google+. Il Wall Street Journal ha comunque sottolineato che la cessione della piattaforma a una di questa aziende non è cosi scontata come possa sembrare: “Non ci sono garanzie che Twitter possa attirare offerte abbastanza alte da innescare la vendita”.