Le 10 migliori app lavoro per iOS e Android

VEM sistemi alla ricerca di talenti, 30 posizioni aperte

Grazie al proprio smartphone diventa più facile trovare lavoro. Qui potete trovare le migliori app lavoro per iOS e Android

In questi tempi di crisi diventa sempre più difficile trovare lavoro anche nei settori dove solitamente le offerte non mancano. La tecnologia può facilitare la ricerca di un nuovo impiego grazie ai numerosi servizi a portata dei click sullo smartphone. Di seguito è presentata la classifica delle 10 migliori app lavoro per iOS e Android:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

[amazon_link asins=’B01DFLUJK6,B01E5Z6POU,B01M4N2C4S,B01F3T6G4G,B018QURBHU,888562300X’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b804df2d-164d-11e8-a255-dbf789e6bb43′]

La top ten delle migliori app lavoro

InfoJobs lavoro

infojob

Tra le migliori app lavoro quella di Infojobs, celebre portale del settore, si distingue per la completezza e facilità di utilizzato. Una volta registrati basta un click per candidarsi alle varie offerte “qualunque sia la tua professione o formazione, freelance o libero professionista, lavoro part-time, stage, o un contratto a tempo pieno”. Ogni volta che curriculum e lettera di presentazioni verranno visualizzati da un’azienda si riceverà una notifica. (Android e iOS)

 Indeed Job Lavoro

indeed

Indeed offre la possibilità di accedere a oltre 16 milioni di offerte di lavoro in più di 60 Paesi diversi. Attualmente sono 70 milioni i candidati che hanno utilizzato l’app per trovare un impiego. (Android e iOS)

Adecco iJob

adecco ijob migliori app lavoro

Adecco iJob è l’app ufficiale dell’agenzia interinale più conosciuta in Italia. Il software consente di gestire e inviare il proprio curriculum in ogni momento e di filtrare le varie offerte di lavoro in base al titolo di studio. L’app consente inoltre di condividere gli annunci e di contattare la filiale Adecco più vicina. (Android e iOS)

Carrerjet

carrerjet

Carrerjet come altre app per cercare lavoro consente di effettuare ricerche in base al proprio settore di competenza, località o azienda e di ricevere job alert tramite e-mail. Il servizio non necessita di iscrizione e offre la possibilità di inviare gli annunci più interessanti a se stessi o amici. (Android e iOS)

Leggi anche:  Microsoft, il tuo co-pilota per la business automation

Monster

monster

Monster è una delle migliori app lavoro più celebri. Il software consente di caricare il proprio CV e lettera di presentazione direttamente da Dropbox e Google Drive, ricevere notifiche in base ai propri criteri di selezione delle offerte e salvarle. (Android e iOS)

LinkedIn

linkedin sicurezza

LinkedIn è il social network del lavoro per eccellenza. La piattaforma recentemente acquisita da Microsoft consente di creare il proprio profilo professionale comprensivo di CV e competenze, che potranno essere confermati dai propri contatti. Il servizio offre la possibilità di entrare in contatto con altri lavoratori del settore e di visualizzare le varie offerte delle aziende. L’utente inoltre riceverà notifiche sui nuovi annunci che vengono pubblicati.

TrovoLavoro Corriere

trovo lavoro corriere

TrovoLavoro è l’app realizzata dalla celebre quotidiano Corriere della Sera per aiutare i candidati a trovare la posizione che cercano in tutta Italia. Il servizio offre anche informazioni per la formazione come master universitari e corsi di formazione oltre a bandi e concorsi. (Trovo Lavoro Corriere)

TapJobs

tapjobs

TapJobs consente di inviare il proprio curriculum direttamente da mobile e grazie alla classifica delle ricerche più effettuate riduce sensibilmente i tempi per trovare l’offerta più giusta in base alle proprie esigenze. (iOS)

iClickLavoro

migliori app lavoro

App ufficiale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che consente di accedere a diversi siti delle agenzie per il lavoro con offerte in tutta Italia. (AndroidiOS)

Jobaware

jobaware

Jobaware è una delle app per trovare lavoro più utilizzate su iOS e stando ai suoi sviluppatori ha permesso a 200mila persone in tutto il mondo di concludere con successo la loro ricerca. L’app permette di copiare CV e lettera di presentazione direttamente al suo interno. I link proposti portano direttamente alla sezione delle candidature. (iOS)

Leggi anche:  Salesforce presenta Slack GPT con l’aiuto dell'intelligenza artificiale generativa per le aziende

[amazon_link asins=’B01DFLUJK6,B01E5Z6POU,B01M4N2C4S,B01F3T6G4G,B018QURBHU,888562300X’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b804df2d-164d-11e8-a255-dbf789e6bb43′]