Ricoh lancia una nuova fotocamera a 360°

Grazie a Ricoh Theta SC è possibile realizzare foto e video a 360° con un unico scatto. La condivisione sui social network è semplice e gli utenti possono creare un profilo sul sito theta360.com per caricare la propria galleria di immagini

Ricoh ha reso disponibile Ricoh Theta SC, un nuovo modello di fotocamera a 360° che affianca la sorella maggiore Ricoh Theta S. Disponibile in quattro colori (rosa, azzurro, beige e bianco), la nuova fotocamera è semplice da utilizzare anche per chi non ha grande dimestichezza con il mondo 360°.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come Ricoh Theta S, il nuovo modello integra due sensori da 12 megapixel abbinati a due lenti F2.0 che consentono le riprese di foto a 360° (risoluzione finale: 14 megapixel) e di video sferici con risoluzione 1080 pixel a 30 fps per una durata massima di 5 minuti.

Ricoh Theta SC è più leggera, maneggevole e il tempo di accensione è stato migliorato arrivando a 1,5 secondi. La memoria è di 8 GB.

La nuova fotocamera permette di trasferire rapidamente le immagini a 360° su smartphone e tablet. Le immagini e i video possono essere caricati direttamente su Facebook, Youtube e Google Street View senza perdere la visualizzazione sferica. Inoltre, gli utenti possono creare un profilo sul sito theta360.com e caricare la propria galleria di immagini. Per rendere l’utilizzo più intuitivo e semplice è stata aggiornata l’interfaccia dell’app per iOS e Android.

Grazie al wi-fi integrato è possibile azionare Ricoh Theta SC mediante smartphone e tablet e gestire le funzionalità e i settings remotamente.

Leggi anche:  Lenovo presenta “Turning Waste into Educational Wonder” per trasformare le scatole dei PC in una attività STEM