Tagetik chiude il Q3 2016 con una crescita record delle soluzioni cloud

veeam_risultati_finanziari

L’azienda continua la propria crescita profittevole ed è stata riconosciuta dai principali analisti di mercato per le soluzioni di ‘disclosure’ finanziaria e reporting regolatorio a supporto dei business più complessi

Tagetik ha annunciato i risultati del terzo trimestre 2016 con una crescita del 134% (anno su anno) dei ricavi ricorrenti dalle proprie soluzioni cloud. A livello globale, il 45% dei nuovi clienti acquisiti nel corso del trimestre ha scelto di implementare il software in modalità cloud; nel mercato nord-americano la percentuale arriva all’85%.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il software di Tagetik in modalità cloud si integra perfettamente con un’infrastruttura tecnologica cloud ‘end-to-end’ e con la nostra filosofia aziendale focalizzata sull’utilizzo di servizi scalabili, basati su cloud”, ha commentato Teddy Collins, Manager of Financial Operations di SeatGeek, azienda americana, cliente di Tagetik, proprietaria di una piattaforma mobile che consente di acquistare e vendere biglietti di concerti ed eventi sportivi e teatrali. “Siamo una start-up tecnologica in rapida crescita e, per questo, abbiamo bisogno di sistemi scalabili, senza la necessità di manutenere infrastrutture on-premise”.

Il trimestre ha registrato una crescita profittevole dell’azienda e risultati da record per le operazioni in Nord America e nel mercato DACH. L’operazione di Tagetik nell’area Benelux ha ulteriormente consolidato la propria posizione di leadership nel mercato assicurativo. A livello globale, l’azienda ha acquisito 42 nuovi clienti, tra cui: F.lli Beretta Group, Università Luiss, Continental Grain Company, Aludium, Mundipharma Australia, Falken Tire Corporation e RBC Bearing Company of America.
A inizio ottobre, Tagetik è stata posizionata come Leader, la migliore di quattro designazioni, nella ricerca ‘The Forrester Wave: Enterprise Performance Management, Q4 2016’. Secondo la ricerca: “La soluzione di Tagetik è adatta per aziende multinazionali con esigenze complesse in termini di pianificazione, consolidamento finanziario e reporting regolatorio. È anche una scelta ideale per le aziende che hanno implementato SAP come soluzione di ‘Enterprise Resource Planning’ (ERP) grazie alla capacità del software di Tagetik di integrarsi con la piattaforma SAP HANA”.

Leggi anche:  Sangfor Technologies Italia cresce e cavalca la forte richiesta del mercato

“Il fatto che una maggioranza significativa dei nuovi clienti in Nord America ha scelto di implementare la nostre soluzioni sul cloud conferma ulteriormente la nostra capacità di competere con successo anche contro i fornitori di software cloud di corporate performance management”, ha dichiarato Manuel Vellutini, co-CEO di Tagetik. “Tutti segnali che indicano un anno da record per Tagetik, con una crescita globale prevista di almeno il 25%.”

“La crescita nell’adozione di soluzioni cloud per la gestione e il controllo delle performance è in linea con il continuo aumento della spesa cloud, come riportato da IDC, Gartner e altri analisti di mercato”, ha commentato Marco Pierallini, co-CEO di Tagetik. “Per le aziende non ancora pronte all’adozione di tecnologie cloud, il nostro software è una scelta sicura in quanto disponibile sia sul cloud sia on-premise, senza alcun compromesso in termini di funzionalità. Queste aziende, infatti, potranno migrare al cloud in qualsiasi momento, senza alcuno stravolgimento nella gestione dei processi finanziari”.

Nel terzo trimestre 2016, Tagetik ha organizzato la prima edizione della conferenza ‘Insurance Day’ (Lucca, 8 e 9 settembre). Oltre 200 dirigenti e manager, provenienti da 6 paesi europei, hanno partecipato all’evento per discutere i nuovi e futuri requisiti normativi e di reporting finanziario e il ruolo che la tecnologia riveste per soddisfare questi e altri cambiamenti dirompenti che, nei prossimi anni, avranno un impatto significativo sulle funzioni ‘Amministrazione, Finanza, Controllo e Rischio’ delle compagnie di assicurazione. Sempre a settembre, Tagetik ha aperto un ufficio a Bruxelles per supportare la crescita nel mercato BELUX e le complesse esigenze di aziende con sede o operazioni in questo mercato.