Due clienti di Tagetik ricevono il premio “2016 Business Leadership Awards” di Ventana Research

Ylenia Tommasato, Manager Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo Barilla, e Greg French, Responsabile Reporting Finanziario di Bristol Bay Native Corporation, premiati con i ‘Business Leadership Awards’

Tagetik ha annunciato che due dei suoi clienti hanno ricevuto i “2016 Business Leadership Awards” da parte dell’analista di mercato Ventana Research. Greg French, Responsabile Reporting Finanziario di Bristol Bay Native Corporation (BBNC), e Ylenia Tommasato, Manager Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo Barilla, sono tra i 28 vincitori dell’edizione 2016 del premio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Greg French, che ha ottenuto il riconoscimento nella categoria ‘Office of Finance’, ha guidato l’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’ di BBNC nell’implementazione di una soluzione unificata di Corporate Performance Management (CPM) in grado di consolidare i dati finanziari di oltre 80 ‘entity’ del gruppo per le attività di budget, pianificazione e reporting e di adattarsi facilmente alle continue evoluzioni del modello di business aziendale. BBNC infatti acquisisce in media 12 nuovi business, investimenti e/o società controllate ogni anno.

“Oltre a fornire una visione unificata sulle attività di budget, pianificazione e reporting, il software di Tagetik ci consente di risparmiare 50 ore di lavoro ogni mese”, ha dichiarato Greg French. “Questa soluzione ha inoltre ridotto i problemi di frammentazione delle informazioni finanziarie e promosso una maggiore collaborazione all’interno del gruppo”.

Ylenia Tommasato, che ha vinto il premio nella categoria ‘Sustainability’, ha guidato un progetto volto ad automatizzare il ‘Sustainability Report’ di Barilla. Un impegno annuale estremamente complesso che comprende la raccolta e il monitoraggio dei dati relativi a 250 ‘Key Performance Indicator’ (KPI) e coinvolge 29 impianti di produzione, 9 mulini e 26 uffici in tutto il mondo. Grazie alla soluzione di Tagetik, Barilla è in grado di rendicontare le proprie performance di sostenibilità, rendendo più snello ed efficiente il processo di raccolta delle informazioni e rinnovandole periodicamente, il tutto per una migliore gestione del proprio modo di fare impresa in linea con la missione di sviluppo sostenibile “Buono per Te, Buono per il Pianeta”.

Leggi anche:  ToolsGroup acquisisce Evo e integra l’AI reattiva leader di settore

“Oltre ad accelerare la produzione del nostro bilancio di sostenibilità, la soluzione ‘Collaborative Office’ di Tagetik ha aumentato la collaborazione tra le funzioni aziendali e la trasparenza in tutte le fasi del processo di reporting”, ha affermato Ylenia Tommasato. “Il software ha garantito inoltre una maggiore coerenza delle informazioni provenienti da fonti diverse e ha migliorato, nel complesso, l’accuratezza dei dati”.

“I vincitori dei ‘Business Leadership Awards’ hanno dimostrato la loro leadership nel migliorare la produttività e i risultati di business attraverso applicazioni innovative della tecnologia”, ha dichiarato Mark Smith, CEO e Chief Research Officer di Ventana Research. “I risultati ottenuti da Greg e Ylenia dimostrano che l’utilizzo della tecnologia è in grado di produrre cambiamenti positivi di grande impatto, anche all’interno di aree aziendali storicamente più tradizionali come quelle rivolte alla gestione e al reporting sulle performance finanziarie”.

“Entrambi meritano questo riconoscimento. Oltre a creare un valore aggiunto significativo in termini di business per le loro aziende, Greg e Ylenia esemplificano il pensiero progressivo e la volontà di cambiamento positivo che anche in Tagetik ammiriamo e sosteniamo”, ha dichiarato Manuel Vellutini, co-CEO di Tagetik. “Congratulazioni di cuore per questo importante riconoscimento a loro e alle aziende che rappresentano”.