Safilo presenta gli occhiali smart che leggono la mente

safilo

Safilo presenterà al CES 2017 i primi occhiali smart in grado di leggere la mente e i livelli di stress di chi li indossa

Chi pensava che il fallimento di Google con i suoi Google Glass avrebbe frenato lo sviluppo degli occhiali smart dovrà ricredersi. Dopo Snapchat con i suoi Spectacles, anche Safilo Group SpA, azienda italiana specializzata in montature per molti celebri brand internazionali, avrà la sua versione di occhiali intelligenti. In realtà le lenti pensate da Safilo in collaborazione con la startup canadese InteraXon presentano molte differenze rispetto a quelle di Google. Innanzitutto integreranno solo 5 sensori e non presenteranno fotocamere o moduli Wi-Fi. I SAFILO, così sono stati battezzati gli innovativi occhiali Made in Italy, saranno però in grado di leggere la mente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La tecnologia Muse integrata in SAFILO permette di analizzare le onde celebrali di chi li indossa per tracciare il suo stato emotivo e i livelli di stress. Questi sistemi, come si legge nel comunicato diffuso da Safilo, consentono “ad atleti, allenatori, medici e operatori sanitari di migliorare il loro benessere personale e quello dei loro clienti, favorendo l’attenzione e il focus mentale”. Gli occhiali smart saranno inizialmente commercializzati con il brand SMITH e avranno un design molto più convenzionale rispetto ai Google Glass. Safilo presenterà ufficialmente il suo primo device wearable al CES 2017 di Las Vegas e potrebbe iniziare la distribuzione negli USA già dalla prossima estate.

Leggi anche:  Onward Medical sperimenta con successo la tecnologia per far muovere le braccia a pazienti quadriplegici