Un afflusso da record per NetApp Insight 2016 di Berlino

Oltre 3,600 clienti, partner e partecipanti del Tech Team si sono incontrati al CityCube di Berlino

Quest’anno Insight Berlino ha avuto una partecipazione record, con oltre 3.600 esperti di tecnologia, tra i quali partner di canale, top manager da aziende globali quali Cisco e Fujitsu, e più di 1.000 manager di clienti. Punti salienti dell’evento hanno incluso un keynote di Henri Richard, executive vice president, Worldwide Field and Customer Operations di NetApp, che ha condiviso la visione dell’azienda per supportare i clienti a massimizzare il valore dei propri dati nell’economia digitale di oggi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con quasi 520 Breakout sessions, oltre 1.800 certificazioni e oltre 1.100 sessioni pratiche di laboratorio, la formazione rimane il focus principale per i partecipanti. Molti sono visitatori abituali che vengono ogni anno per ottenere una più profonda comprensione delle soluzioni per la gestione dei dati e rimanere aggiornati sulle tecnologie che sottostanno alla strategia Data Fabric, come:

  • Cloud e flash, entrambi considerati tra i principali driver tecnologici alla base di modelli di business fondati sul web
  • Scalabilità e flessibilità, per affrontare le richieste dell’economia digitale e fornire la libertà di sfruttare servizi cloud nella maniera più vantaggiosa possibile
  • Semplificazione e automazione, che sono la chiave per creare nuovi servizi IT facili da costruire e utilizzare

A sostegno di questi punti, NetApp ha recentemente annunciato importanti aggiornamenti tecnologici al proprio portfolio, tra cui:

  • Tecnologie e servizi che consentono ai clienti di controllare, gestire, proteggere e spostare i dati tra risorse on-premise e su cloud pubblico (Cloud Sync Service, NetApp Private Storage as a Service, Cloud Control for Microsoft Office 365, Cloud Backup Solution)
  • Soluzioni per migliorare backup, object storage, gestione della protezione dei dati, e cloud service provisioning (AltaVault, StorageGRID Webscale, SnapCenter, Service-Level Implementation from NetApp Professional Services)
  • Il software ONTAP 9 con espansione a nuovi carichi di lavoro e supporto per il cloud pubblico di Microsoft Azure, disponibile anche sulle soluzioni flash recentemente introdotte (AFF A700, AFF A300) e array storage ibridi (FAS8200, FAS2650, FAS2620, FAS9000)
Leggi anche:  ICT, R1 Group festeggia 30 anni e apre una nuova sede a Torino

Ripensando a Insight Berlino, Alexander Wallner, Senior vice president and General Manager EMEA di NetApp, ha dichiarato: “La nostra motivazione principale è quella di aiutare i clienti a utilizzare al meglio i propri dati. In un mondo con milioni di endpoint e dispositivi che generano costantemente informazioni, questo è un compito impegnativo. Crediamo fermamente che la strategia vincente sia quella di costruire un layer unificato per archiviare, strutturare, spostare, analizzare e proteggere i dati aziendali. Su questi principi basilari stiamo ampliando il nostro Data Fabric e Insight ha dimostrato che il nostro approccio è stato molto ben accolto da clienti e partner”.

L’ultimo giorno di Insight 2016 a Berlino, NetApp ha donato $7.000 alla Croce Rossa tedesca. Questo contributo è stato il risultato della campagna di beneficienza di NetApp che aveva promesso di donare $1 per ogni menzione dell’hashtag #NetAppInsight su Twitter durante l’evento, un’attività a cui molti sono stati felici di partecipare.