Siemens ai vertici del mercato mondiale del MES in due studi di IDC MarketScape

Il nuovo Veeam Backup for Microsoft Office 365 v5 aggiunge la protezione dei dati per Microsoft Teams

IDC MarketScape riconosce Siemens come leader per la strategia e le funzionalità del software MES nell’industria discreta e di processo

Siemens è stata riconosciuta come leader di mercato in due studi di IDC MarketScape: Worldwide Discrete Manufacturing Execution System 2016 Vendor Assessment (doc # EMEA41047916, March 2016) e Worldwide Process Manufacturing Execution System 2016 Vendor Assessment (doc # EMEA41048116, March 2016). La ricca offerta MES di Siemens, parte integrante del portafoglio di gestione delle attività produttive (MOM) e della business unit Product Lifecycle Management (PLM), ha contribuito al successo di Siemens in due ambiti chiave: funzionalità e strategie. Il MES è uno dei componenti critici dell’offerta di software di Siemens per l’azienda digitale, che punta alla digitalizzazione dell’industria manifatturiera globale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La leadership di Siemens in ambito MES riconosciuta da IDC MarketScape conferma la nostra competenza nel supportare le aziende manifatturiere di tutto il mondo a trasformare le loro organizzazioni in imprese digitali,” ha dichiarato René Wolf, Senior Vice President of Manufacturing Operations Management di Siemens PLM Software. “Lavorando a fianco dei nostri clienti per vincere le sfide e cogliere le grandi opportunità del moderno mondo digitale, continueremo a sfruttare tutta la nostra competenza e leadership in ambito software per aiutarli a fare innovazione e a creare valore per i loro clienti nel lungo periodo.”

Lo studio IDC MarketScape: Worldwide Discrete Manufacturing Execution System 2016 Vendor Assessment analizza il mercato mondiale del MES discreto concentrandosi sulla valutazione e sulla comparazione dei principali fornitori che operano nell’industria automobilistica e aerospaziale, macchinari e impianti industriali, costruzioni dei metalli, alta tecnologia ed elettronica e semiconduttori. Lo studio IDC MarketScape: Worldwide Process Manufacturing Execution System 2016 Vendor Assessment analizza invece il mercato mondiale del MES di processo concentrandosi sulla valutazione e sulla comparazione dei principali fornitori che operano nell’industria dei prodotti confezionati e del largo consumo, chimica, metallurgica e farmaceutica. Entrambi gli studi assegnano a Siemens la leadership in termini di funzionalità e strategie.

Leggi anche:  Lenovo arricchisce l'offerta TruScale per HPC con nuove funzionalità di metering per misurare l’effettivo utilizzo delle risorse di calcolo

Il modello di analisi di IDC MarketScape è concepito per dare una panoramica dell’idoneità competitiva dei fornitori di ICT in un determinato mercato. La metodologia di ricerca utilizza un sistema rigoroso di punteggi basato su criteri sia qualitativi sia quantitativi, dal quale viene elaborato un unico grafico che illustra la posizione di ciascun venditore in un determinato mercato. IDC MarketScape offre una cornice chiara all’interno della quale è possibile confrontare le offerte di prodotti e servizi, le funzionalità, le strategie e i fattori di successo presenti e futuri dei fornitori di informatica e telecomunicazioni. Questa cornice consente agli acquirenti di tecnologie una valutazione a 360 gradi dei punti di forza e dei punti deboli dei fornitori presenti e futuri.