Sony, nuova nomina per la divisione Media Solutions in Europa

Dalet e Fincons Group insieme per portare le soluzioni Cloud-Native per gestire i workflow dei contenuti su nuovi mercati e territori

Grazie a questa nuova nomina la divisione Media Solutions potrà beneficiare di una notevole esperienza nelle vendite, nel marketing e nei servizi per le società del settore broadcast e tecnologico

Sony Professional Solutions Europe ha annunciato la nomina di Richard Scott in qualità di Head of Media Solutions, al fine di stimolare la crescita delle principali soluzioni e servizi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Scott si unisce al solido team direttivo europeo guidato da Adam Fry, Vice Presidente di Sony Professional Solutions Europe, che ha precedentemente ricoperto questo incarico. Scott vanta oltre 25 anni di esperienza nelle vendite, nel marketing e nei servizi all’interno di aziende specializzate nei settori broadcast, produzione, distribuzione media, IT e sicurezza.

Questa nomina strategica è di fondamentale importanza per la trasformazione di Sony, attualmente in atto, in una società riconosciuta sul mercato sia per il proprio hardware per il settore broadcast che per la fornitura di soluzioni tramite una vasta gamma di prodotti e servizi. Scott guiderà la divisione aziendale per metter in atto la strategia aziendale relativa alle soluzioni per le società media, consentendo a Sony di continuare a sviluppare un’offerta leader di mercato in grado di soddisfare le esigenze attuali e future dei clienti.

Scott ha una notevole esperienza nelle piattaforme di servizi e IT, più di recente presso Irdeto, oltre che nelle relazioni con i clienti di livello C. La sua nomina rafforzerà l’impegno di Sony nella fornitura di servizi e soluzioni. Forte di una vasta esperienza di supervisione delle divisioni vendite e marketing con opportunità di mercato complesse e un’offerta diversificata di prodotti e servizi, Scott sarà responsabile a livello globale della gestione dell’engagement futuro dei clienti  Sony.

Leggi anche:  L’eredità di Enzo Ferrari, la corsa continua

“Entrare a far parte del team Media Solutions è estremamente stimolante e sono lieto di essere alla guida di Sony per soddisfare la sua ambizione in questo spazio dinamico”, ha dichiarato Scott. “Il mercato broadcast e media europeo continua a evolversi rapidamente e Sony è ben posizionata per assumere un chiaro ruolo di leadership, con un forte accento su soluzioni innovative e rivoluzionarie per la sua ampia gamma di clienti. E durante la transizione di Sony a società davvero orientata alle soluzioni, che combina sia prodotti che servizi, ci saranno ancora più opportunità per aiutare i clienti a superare le sfide che si trovano ad affrontare”.

Scott è in grado di offrire una prospettiva globale, grazie a una vasta esperienza nella gestione di team e clienti provenienti da tutti i continenti e di tutte le culture. Prima di entrare in Sony, ha ricoperto per Irdeto, società specializzata nella sicurezza delle piattaforme digitali, la posizione di Senior Vice President of Global Sales and Marketing. Prima ancora, è stato Senior Vice President Global Sales and Services presso Harris Broadcast. Scott ha anche ricoperto ruoli in Panasonic Broadcast Europe e Ascent Media, oltre ad aver lavorato presso Sony agli inizi della sua carriera.

Adam Fry, Vice Presidente di Sony Professional Solutions Europe, ha commentato: “Sony è rinomata per l’eccellenza e l’innovazione tecnologica, che si combina perfettamente con la profonda attenzione alle esigenze dei propri clienti. Ciò permette al nostro staff di fornire la migliore consulenza e assistenza. Siamo lieti che Richard sia entrato a far parte della nostra squadra. La sua vasta esperienza, dallo sviluppo di prodotti al customer engagement, rende Richard la guida ideale per Sony Media Solutions e per la fornitura di servizi in Europa”.

Leggi anche:  Vimi Fasteners annuncia il piano strategico sulla controllata Filostamp