F-Secure acquisisce Inverse Path

Con questa acquisizione F-Secure intende espandere e rafforzare l’offerta di servizi di cyber security

L’azienda di cyber security F-Secure annuncia l’acquisizione dell’azienda privata Inverse Path, fornitrice di servizi di sicurezza ai settori dell’avionica, automotive e del controllo industriale. L’esperienza di Inverse Path nella sicurezza hardware e nella protezione di sistemi embedded critici rafforza la posizione di F-Secure come fornitore di servizi per organizzazioni in settori critici con infrastrutture IT sfidanti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“All’interno del nostro portafoglio, offriamo una vasta gamma di servizi di cyber security come red team, valutazione dei rischi, gestione delle vulnerabilità, risposta agli incidenti e forensica. L’esperienza di Inverse Path si inserisce in modo perfetto nella nostra attività di consulenza in rapida crescita. Siamo molto soddisfatti che si siano uniti alla nostra squadra”, ha dichiarato Jens Thonke, Executive Vice President, Cyber Security Services in F-Secure.

L’azienda di consulenza Inverse Path riconosciuta a livello internazionale opera nel settore del mid-market e delle aziende Fortune 500. L’azienda è ben riconosciuta per il suo focus innovativo sulla sicurezza hardware in settori sfidanti come l’automotive e l’avionica, così come le applicazioni software tradizionali. La leadership di Inverse Path nella sicurezza dei sistemi embedded è evidente nel suo USB Armory —una scheda USB con un intero computer integrato progettato per fornire una piattaforma portatile per applicazioni di sicurezza personali.

Secondo Jyrki Tulokas, Executive Vice President, Corporate Strategy and Development di F-Secure, questa acquisizione rafforza la posizione di F-Secure come fornitore di servizi di consulenza gestiti di cyber security di alto livello. “Inverse Path è stata una delle prime aziende a pubblicare ricerche sulla sicurezza del veicolo, e ora usano questa esperienza per aiutare i produttori di telematica per auto e veicoli a proteggere i loro prodotti,” ha detto Tulokas. “Con questa operazione, rafforziamo la posizione di F-Secure come leader globale nella cyber security con un talento riconosciuto nel settore.”

Leggi anche:  Cisco e Nutanix stringono una partnership strategica globale per semplificare il multicloud ibrido e favorire la trasformazione aziendale

Andrea Barisani, fondatore di Inverse Path, entra così nel team mondiale di consulenti di cyber security di F-Secure, dove guiderà l’Hardware Security. Barisani è un esperto di difesa delle grandi infrastrutture, di test di penetrazione e di revisione di codice (code auditing), con un focus particolare su ambienti di sicurezza critici. E’ anche un relatore di rilievo sui temi dell’hacking nell’automotive, attacchi side-channel, sistemi di pagamento e sicurezza di sistemi embedded.

“Negli ultimi 10 anni, Inverse Path ha sviluppato un set unico di competenze nella consulenza in cyber security. Questo ci ha posizionati in prima linea nella ricerca sulla sicurezza e ci ha resi leader nella sicurezza dei sistemi embedded in settori emergenti, come l’automotive e l’avionica,” ha spiegato Barisani. “Siamo orgogliosi che la nostra esperienza sia stata riconosciuta da un’azienda come F-Secure, che rispettiamo profondamente per la capacità di attrarre talenti eccezionali con competenze di alto livello. Ci auguriamo di poter espandere il nostro team. Insieme possiamo sviluppare nuove capacità per fornire un servizio migliore ai nostri clienti attuali e futuri.”