CA Technologies fra i Leader nel segmento Identity Governance & Administration

JAKALA si rafforza nel Loyalty&Engagement

Posizionando CA Identity Suite nel Magic Quadrant 2017, Gartner ha riconosciuto la capacità di esecuzione e la completezza di visione di CA nel mercato delle soluzioni per la gestione delle identità

CA Technologies è stata collocata da Gartner fra i Leader  nell’edizione 2017 del Gartner Magic Quadrant for Identity Governance and Administration (IGA). La valutazione riguarda CA Identity Suite, una soluzione completa per la gestione delle identità e la governance degli accessi, contraddistinta da un’esperienza di utilizzo semplice e intuitiva. I diversi vendor sono stati valutati in base alla loro capacità di esecuzione e completezza di visione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo questo studio, “I Leader del segmento IGA offrono un insieme completo di strumenti per il governo e l’amministrazione delle identità e degli accessi. I vendor riconosciuti Leader sono riusciti ad acquisire un notevole parco di clienti e a produrre ingenti flussi di ricavi, oltre a vantare elevati rating di applicabilità e la capacità di generare una considerevole crescita delle entrate. I Leader denotano inoltre una vision e una capacità d’esecuzione superiori agli altri nel precorrere le esigenze relative a tecnologie, metodologie e mezzi di erogazione. I Leader sono tipicamente in grado anche di dimostrare una elevata customer satisfaction sia per quanto riguarda le funzionalità governance e amministrazione delle identità che per l’assistenza e il supporto forniti”.

In un’indagine condotta su oltre 100 utilizzatori di CA Identity Suite, il 70 per cento ha risposto che l’adozione di CA Identity Suite ha consentito loro di abbattere i costi di oltre il 25 per cento. La virtual appliance consente un ulteriore risparmio, in quanto l’ordine di grandezza dei tempi di installazione e configurazione passa da giorni a minuti. Le organizzazioni possono anche evitare elevate spese ricorrenti per le licenze software grazie alla appliance, che prevede istanze pre-installate di un sistema operativo, server applicativo e directory.

Leggi anche:  Il nuovo workplace di BPER Banca

“Le funzioni di Identity & Governance Administration non sono entrano in gioco ai fini della compliance, ma contribuiscono anche a proteggere le estese superfici d’attacco che caratterizzano gli odierni ambienti informatici ibridi,” ha dichiarato Mordecai Rosen, Senior Vice President e General Manager della divisione CA Security. “CA Identity Suite è una soluzione IGA completa che aiuta i clienti a rendere sicura la loro impresa grazie a una gestione proattiva delle identità e dei diritti d’accesso relativi a ogni utente e applicazione, a prescindere che siano in the cloud oppure on-premises”.