Giovanni Casto ha assunto l’incarico di CEO di Softlab

Giovanni Casto assume l’incarico di Amministratore Delegato di Softlab, a seguito dell’acquisizione del 51% della Softlab Holding, società che possiede il 100% della Softlab S.p.A.

Leccese di origine e milanese per formazione, Casto ha iniziato il suo percorso professionale in Accenture prima e in Visiant poi, acquisendo dalla prima azienda le competenze fondamentali per entrare nel mondo della consulenza IT e dalla seconda le abilità imprenditoriali utili per tradurre le idee in azioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dal 2010, Casto è anche fondatore e CEO di Wiseview, azienda specializzata nel mercato dell’ICT in soluzioni legate ai Big Data a supporto dei processi strategici e decisionali di Digital Transformation.

“Ho assunto con entusiasmo il ruolo di amministratore delegato di Softlab Spa ” spiega il neo-CEO “ed intendo interpretare questo ruolo costruendo le condizioni più solide per rendere questa azienda all’altezza delle sfide del mercato nazionale ed internazionale”.

I consolidati settori quali il Finance, l’Oil & Energy ed il Government, in cui opera Softlab con strumenti di Application Management, Business Process Management, Business Intelligence & Analytics e Knowledge Management. sono ora affiancati da nuovi settori di mercato quali la Logistica, l’Editoria, i Media e le Telco della WisevieW.

“Realizzeremo progettualità totalmente innovative che consentiranno di aprirci a nuovi scenari di espansione industriale e commerciale. Si apre una nuova sfida, il primo passo di un cammino da percorrere nei prossimi anni per far sì che la grande Softlab di ieri e di oggi diventi la Grande Softlab di domani”.

Leggi anche:  Nutanix: i risultati finanziari del secondo trimestre dell'anno fiscale 2024