Maire Tecnimont sceglie Indra per modernizzare i propri sistemi documentali

Indra presenta la sua nuova organizzazione per diventare la maggiore multinazionale spagnola nel settore della difesa e della tecnologia

Il progetto prevede la gestione e manutenzione dei sistemi di gestione documentale, dell’intranet e di altri applicativi del Gruppo Maire Tecnimont

Indra è stata selezionata dal Gruppo Maire Tecnimont per la modernizzazione dei propri sistemi di gestione documentale e di altri applicativi. Maire Tecnimont è leader in ambito internazionale nei settori dell’Engineering & Construction (E&C), Technology & Licensing e Energy Business Development & Ventures.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il contratto prevede servizi di gestione e manutenzione applicativa per 3 anni, con possibilità di rinnovo per un ulteriore anno. Tra i centri operativi del Gruppo Maire Tecnimont che beneficiano dei servizi della multinazionale ci sono, oltre a quelli italiani: l’India, l’Olanda, la Germania e la Russia.

Nello specifico, il progetto riguarda la gestione e manutenzione dei gestori documentali a progetto (EDMS Documentum e Sharepoint), dell’intranet istituzionale (Documentale SharePoint 2013) e di altri applicativi, tra cui emergono Treasury System, Labor Cost Budget management, Project activities planning and monitoring, Access control software, ecc.

Per ciascuna delle applicazioni in ambito, Indra offre i propri servizi di: supporto agli utenti, monitoraggio periodico dell’architettura, maintenance delle interfacce tra i sistemi in ambito e altri sistemi, aggiornamento della documentazione già esistente e manutenzione, analisi statistica e aggiornamento dei siti web istituzionali.

Con questo progetto, Indra contribuisce al processo di industrializzazione e ottimizzazione dei sistemi informativi di Maire Tecnimont, in linea con la vocazione innovativa della società di Engineering & Construction. Nei prossimi anni, la società prevede un ritorno significativo in termini di miglioramento del livello di servizio offerto e di efficienza nei processi interni.

Con questo contratto, Indra aggiunge al suo portafoglio un nuovo e importante cliente in Italia e rafforza le proprie referenze nell’ambito della Gestione Documentale, dove lavora per alcune delle principali società italiane nei settori Energy & Industry, Telco & Media.

Leggi anche:  Il Gruppo Olidata investe nella sanità digitale acquisendo il 40% della società Per Te

Indra è all’avanguardia tecnologica per il settore Industrial & Consumer Markets grazie alle proprie soluzioni e ai propri servizi ideati per ottenere un costante miglioramento nella produttività e nella gestione delle risorse. I sistemi della società consentono di migliorare la competitività e di rispondere alle principali sfide che affrontano i propri clienti. La scommessa di Indra per la tracciabilità “end to end” del prodotto e per il controllo in real time delle operations rappresenta un decisivo passo in avanti nel miglioramento dei processi di business, contribuendo all’innovazione dei propri clienti.

Leader in outsourcing

Indra offre da 20 anni servizi di outsourcing in tutto il mondo in una prospettiva di partnership tecnologica, fornendo le sue capacità tecniche, umane e materiali. Attualmente, la multinazionale offre servizi di supporto alla gestione e sviluppo IT per diversi clienti a livello mondiale nei settori bancario, dell’energia e industriale. La sua vasta rete di centri di produzione, che coprono tutto il mondo, consentono alla multinazionale di collaborare allo sviluppo, gestione e funzionamento delle piattaforme tecnologiche e di implementare le ultime tendenze del settore grazie alle sue 9.000 risorse altamente qualificate.