Zucchetti consolida la leadership nel mercato HO.RE.CA con le acquisizioni di GP Dati e POS Sistemi

GP Dati e POS Sistemi sono società molto conosciute nel settore, la prima per le soluzioni gestionali per hotel e catene alberghiere, mentre la seconda per le applicazioni software dedicate alla ristorazione

Zucchetti, nell’ottica di rafforzare ulteriormente la propria posizione di leadership come fornitore di soluzioni per il settore HO.RE.CA., ha acquisito due società che operano da anni in questo mercato: GP Dati e POS Sistemi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

GP Dati è un’azienda di Mestre (VE) specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni gestionali per hotel e catene alberghiere nazionali e internazionali.
POS Sistemi è un’azienda di Civitanova Marche (MC) che sviluppa innovative soluzioni software per la gestione di ristoranti, pizzerie, bar, mense, ecc..

“Siamo molto contenti di essere entrati a far parte del primo gruppo italiano di Information Technology – dichiara Giuseppe Pellegrini, amministratore di GP Dati – perché grazie a questo accordo potremo continuare a investire per garantire il costante sviluppo e aggiornamento delle nostre applicazioni che, inoltre, potranno contare sull’integrazione della vasta gamma di soluzioni Zucchetti per rispondere in modo ancora più completo alle esigenze informatiche delle strutture ricettive.
Questo accordo ci permette anche di valorizzare gli investimenti effettuati dai nostri clienti con applicazioni sempre più innovative e competitive e di puntare al mercato estero grazie alla presenza internazionale del gruppo, che opera già in 50 paesi del mondo”.

Soddisfatto anche Bruno Cannella, amministratore POS Sistemi: “Per noi era importante trovare un partner affidabile che potesse condividere i nostri futuri piani di sviluppo e la strategia di vendita basata sul canale indiretto, perché la nostra soluzione può contare su una rete di rivenditori selezionati presenti sul nostro territorio.
Zucchetti ci ha dato ampie garanzie in questo senso e siamo ansiosi di mettere a fattor comune le nostre competenze e la nostra esperienza per soddisfare a 360 gradi le esigenze dei clienti.
I nostri clienti potranno, inoltre, contare su un partner tecnologico che può garantire solidità, affidabilità e capacità di investire nel miglioramento e aggiornamento continuo dei prodotti”.

Leggi anche:  Il 2024 secondo Allied Telesis: non solo intelligenza artificiale

Per Angelo Guaragni, responsabile soluzioni area ristorazione e hospitality di Zucchetti, le due acquisizioni daranno vita a importanti sinergie all’interno dell’offerta Zucchetti per il mercato HO.RE.CA: “Le soluzioni di GP Dati saranno affiancate alle applicazioni di NICE Informatica e di TCPOS per ampliare ulteriormente la gamma di prodotti destinati alle aziende del settore turistico.
Quelle di POS Sistemi, invece, saranno affiancate alle soluzioni di H.Pierre e Zucchetti affinché il nostro gruppo diventi sempre più un fornitore globale per le imprese della ristorazione e del retail.
Con queste due nuove acquisizioni siamo fiduciosi che nel 2017 riusciremo sia a raggiungere gli obiettivi di fatturato che ci siamo prefissati sia ad aumentare la nostra quota di mercato in questi settori verticali”.