Ecco Echo Show, lo speaker domestico con display touchscreen

echo show

Echo Show è un altoparlante con display da 7 pollici che grazie al supporto di Alexa permette di visualizzare vari contenuti a video e di effettuare videochiamate

Amazon come da copione ha aggiunto un nuovo prodotto alla sua famiglia di dispositivi domestici intelligenti. Ieri è trapelata la notizia che il colosso dell’e-commerce avrebbe integrato un display nel suo speaker Echo e oggi si scopre che il nuovo device si chiama Echo Show. L’altoparlante è molto simile al proprio collega dal punto di vista delle funzioni ma oltre alla possibilità di ricevere informazioni tramite voce permette anche di visualizzarle su uno schermo touchscreen da 7 pollici. Il design è invece totalmente diverso e ricorda molto quello dei vecchi monitor.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Echo Show offre il supporto dell’assistente vocale Alexa ma anche funzioni aggiuntive rispetto ad Echo. Sul display potranno essere visualizzati contenuti come le previsioni del tempo, i testi delle canzoni trasmessi tramite Amazon Music e riprodurre video in streaming da piattaforme come YouTube e Prime Video, che quest’anno riceverà corposi finanziamenti per le sue produzioni originali. Echo Show può diventare una cornice digitale visualizzando le fotografie salvate su Prime Photo, un baby monitor e persino parte di integrante di un sistema di videosorveglianza. La novità più interessante riguarda la possibilità di effettuare e ricevere videochiamate via Internet (VoiP) grazie a una fotocamera da 5 Megapixel. Le telefonate classiche e la lettura vocale dei messaggi sono invece state integrate anche in Echo, Echo Dot e nell’app di Alexa per iOS e Android.

Echo Show debutterà ufficialmente il prossimo 28 giugno negli Stati Uniti al prezzo di 229,99 dollari. Per l’Europa la disponibilità sarà limitata solo alla Germania dove costerà 240 euro.

Leggi anche:  Nella nuova serie di laptop Lenovo ThinkPad L e X aumentano le funzionalità innovative e migliora la sostenibilità

[ot-video type=”youtube” url=”WQqxCeHhmeU”]