HP presenta il nuovo Programma Globale per i Rivenditori di Soluzioni di Stampa 3D

La stampa 3D a ultrasuoni che vuole rivoluzionare la chirurgia

Installazioni presso Service Bureau, nuovi Reference and Experience Center e un ampliamento dell’ecosistema open per i materiali

Oggi, nel corso di Rapid + TCT, la più importante conferenza di settore per le tecnologie 3D di Additive Manufacturing, HP Inc. ha offerto una dimostrazione del successo globale delle proprie soluzioni di stampa Jet Fusion 3D, presentando una serie di iniziative pensate per rafforzare le attività di business e soddisfare le crescenti richieste dei clienti. Queste iniziative comprendono l’annuncio ufficiale del nuovo programma HP Partner First 3D Printing Specialization, numerose nuove installazioni presso Service Bureau e studi di progettazione in mercati chiave e più di dieci nuovi HP 3D Printing Reference and Experience Center negli Stati Uniti e in Europa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HP ha anche annunciato l’ingresso di Henkel AG & Co. nel proprio ecosistema aperto per i materiali e le applicazioni di stampa 3D. La soluzione di stampa HP Jet Fusion 3D è un sistema di stampa 3D commerciale pronto per la produzione che consente di realizzare componenti fisici di qualità superiore fino a 10 volte più velocemente e a metà del costo degli attuali sistemi di stampa 3D.

“Grazie all’esperienza che abbiamo acquisito attraverso più di 500.000 componenti prodotti con i sistemi Multi Jet Fusion, ora stiamo portando a un nuovo livello le nostre attività nel settore della stampa 3D. Oggi annunciamo l’espansione della disponibilità di soluzioni tramite nuovi rivenditori e partner, l’apertura di nuove strutture rivolte a clienti e partner e l’ampliamento del nostro ecosistema di materiali per la stampa 3D”, ha dichiarato Stephen Nigro, Presidente della divisione 3D Printing di HP Inc. “Siamo onorati del fatto che aziende leader di settore come BMW, Jabil, Johnson & Johnson, Nike e decine di altre siano interessate alle innovazioni e ai vantaggi economici offerti da HP e dai nostri partner per contribuire a ridefinire le attività di business in vista della rivoluzione digitale della produzione”.

Leggi anche:  Lenovo porta l'intelligenza artificiale di nuova generazione all’edge e presenta il server edge più potente del settore

Nuovo programma per i rivenditori di soluzioni di stampa 3D HP

Per soddisfare la crescente richiesta dei clienti internazionali, HP ha presentato ufficialmente HP Partner First 3D Printing Specialization, un nuovo programma globale per i rivenditori, con più di 30 partner selezionati, preparati e certificati. Inizialmente focalizzato su Nord America ed Europa, il programma consentirà ai più importanti provider di soluzioni di produzione di fornire rapidamente le soluzioni di stampa 3D di HP ai clienti e di garantirne la scalabilità in base alle esigenze. I rivenditori di soluzioni di stampa 3D HP metteranno le competenze sviluppate sulla tecnologia HP Multi Jet Fusion a disposizione dei clienti che utilizzano tali soluzioni, oltre a fornire servizi a valore aggiunto come l’abilitazione di nuove applicazioni e tempi di risposta e qualità dei servizi leader di settore.

Service Provider e studi di progettazione presentano offerte di stampa 3D con HP Jet Fusion
I fornitori di service 3d e studi di progettazione attribuiscono particolare importanza all’innovazione della produzione, adottando tecnologie innovative prima delle altre aziende del settore e fornendo servizi all’avanguardia ai propri clienti finali. Aziende leader come Fast Radius, Forecast3D, Go Proto, Materialise, ProtoCAM, Proto Labs, Shapeways, Sigma Design e 3D Prod stanno installando i sistemi di stampa 3D HP e iniziano a fornire componenti di qualità stampati con HP Jet Fusion 3D.

Sfruttando il successo di queste installazioni, HP sta espandendo le installazioni presso importanti fornitori di service e studi di progettazione in Nord America e in Europa per rendere possibile una nuova generazione di componenti e servizi di produzione 3D on-demand di livello industriale.

HP apre nuovi 3D Printing Reference and Experience Center

HP, in collaborazione con numerosi partner, sta aprendo più di dieci nuovi 3D Printing Reference and Experience Center in Nord America e in Europa per consentire alle aziende di sperimentare le soluzioni di stampa HP Jet Fusion 3D in scenari di produzione. Sarà possibile eseguire il testing e la qualificazione di nuovi casi di utilizzo della stampa 3D in ambienti controllati, fornendo ai clienti un percorso più semplice dalla creazione di prototipi alla produzione 3D su vasta scala.

Leggi anche:  Google, il 10 maggio sarà il giorno di Pixel Fold

Questi nuovi centri inizialmente includeranno strutture ad Allentown (Pennsylvania), Alpharetta (Georgia), Carlsbad (California), Corvallis (Oregon), Livonia (Michigan), Louisville (Kentucky), Manchester (Connecticut), Milpitas (California), Palo Alto (California), San Diego (California) e Vancouver (Washington) negli Stati Uniti, oltre che a Raon-l’Etape (Francia), Leonberg (Germania), Eindhoven (Paesi Bassi), Barcellona (Spagna) e Birmingham (Regno Unito).

Henkel entra a far parte della piattaforma aperta di HP per i materiali e le applicazioni

Henkel si è unita all’ecosistema HP di aziende leader globali nella produzione di materiali, che include Arkema, BASF, Evonik e Lehmann & Voss, per supportare la piattaforma aperta di HP per i materiali e le applicazioni di stampa 3D. L’esclusivo modello di piattaforma aperta per la stampa 3D di HP contribuisce a espandere la disponibilità di nuovi materiali e consente di realizzare una più ampia gamma di applicazioni, ridurre i costi dei materiali e di sviluppo, introdurre miglioramenti della velocità e delle prestazioni e creare nuove possibilità per le caratteristiche dei componenti che consentano di soddisfare specifiche esigenze di settore.

Henkel, un produttore globale di adesivi ad alte prestazioni utilizzati in applicazioni critiche come dispositivi medici, dispositivi elettronici e assemblaggi di veicoli da trasporto, prevede di collaborare con HP nell’innovativo Open Materials and Applications Lab di Corvallis, in Oregon, per espandere ulteriormente la propria gamma di prodotti. Henkel focalizzerà le attività di sviluppo sulla creazione di nuovi materiali in polvere per l’utilizzo con le stampanti HP Jet Fusion 3D.

“La partnership tra HP e Henkel è supportata da una solida posizione di leadership sul mercato, una tradizione di innovazione e un impegno comune per l’Additive Manufacturing”, ha commentato Michael Todd, Corporate Vice President e Global Head of Innovation and New Business Development di Henkel Adhesive Technologies. “Con il suo ampio portafoglio di materiali e una base di clienti distribuita in diversi settori, Henkel è in grado di promuovere soluzioni 3D personalizzate per diverse applicazioni funzionali. Questo, in combinazione con la vision di HP per l’innovazione degli open material, ci consente di sviluppare materiali e applicazioni un tempo considerate impossibili”.

Leggi anche:  Canon, la tecnologia al centro del design

Sono disponibili maggiori informazioni su come diventare un partner certificato per la piattaforma aperta di HP per i materiali e le applicazioni.

HP a RAPID + TCT

·         Stephen Nigro, Presidente della divisione 3D Printing di HP Inc., interverrà come relatore nel corso della sessione “Transformation of Manufacturing” l’8 maggio 2017.

·         I partecipanti possono avere maggiori informazioni sulle soluzioni di stampa HP Jet Fusion 3D visitando lo stand 2517.