Le soluzioni DLP di Forcepoint portano valore concreto e supportano la compliance normativa

Gartner assegna alla soluzione DLP di Forcepoint il punteggio più alto per corrispondenza alla Compliance normativa, posizionando Forcepoint nel Quadrante dei Leaders del Magic Quadrant dedicato all’Enterprise DLP

Il leader di sicurezza informatica mondiale Forcepoint registra in questi mesi un forte interesse alle proprie soluzioni di protezione dei dati, dovuto principalmente a clienti che hanno deciso di adottare soluzioni di Data Loss Prevention (DLP) e a diversi riconoscimenti del mercato, tra i quali:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

  • Per il secondo anno consecutivo, Gartner ha classificato la soluzione DLP di Forcepoint al livello più elevato in relazione alla conformità normativa nel proprio Report 2017 Critical Capabilities for Data Loss Prevention.
  • Per la nona volta, Forcepoint è stato posizionato da Gartner nel quadrante “Leaders” del  Magic Quadrant for Enterprise DLP 2017.
  • Un numero sempre crescente di grandi aziende sta implementando le soluzioni di sicurezza people-centric di Forcepoint che forniscono una migliore conformità, protezione della proprietà intellettuale (IP) e visibilità dei dati critici ovunque essi si trovino. I clienti più recenti che hanno scelto i prodotti di sicurezza Forcepoint DLP includono Honda, Danieli & C. Officine Meccaniche e Finansbank.

“Le imprese di tutto il mondo stanno riconoscendo la connessione fondamentale tra la protezione delle persone e la sicurezza dei dati di IP e critici”, ha affermato Heath Thompson, vicepresidente senior e direttore generale della Business Unit Data and Insider Threat Security di Forcepoint. “Riteniamo che l’adozione da parte dei clienti e il riconoscimento di Gartner siano punti forti a dimostrazione della nostra capacità e impegno nell’identificare, analizzare e arrestare rapidamente le attività più rischiose in qualsiasi ambiente”.

Le soluzioni di cyber security di Forcepoint proteggono il punto di interazione tra le persone e i dati aziendali critici, laddove la tecnologia è più abilitante e la sicurezza più vulnerabile, con sistemi intelligenti che comprendono il comportamento e l’intenzione dell’utente. Le soluzioni di DLP di  Forcepoint uniscono la capacita’ di analizzare il comportamento e gli intenti dell’utente con la capacita’ di riconoscere i contenuti dei file, come ad esempio identificare le tipologie di dati che per ciascun cliente hanno maggior valore. Ciò consente a Forcepoint di fornire un quadro completo per la conformità normativa attraverso l’applicazione delle politiche di utilizzo dei dati e la preparazione delle organizzazioni per la nuove normative come il GDPR, impedendo nello stesso tempo l’utilizzo non autorizzato dei dati e consentendo l’individuazione di utenti ad alto rischio.

Leggi anche:  Kaspersky svela l'evoluzione delle tattiche del gruppo APT ToddyCat nelle campagne di cyberspionaggio

La leadership di Forcepoint nel settore DLP e’ stata sempre riconosciuta in questi anni dagli analisti del settore. Per il secondo anno consecutivo, Forcepoint DLP ha ricevuto il punteggio più alto per prodotto (4,08 su 5) per la capacita’ di conformità alla normativa da parte di Gartner nel suo ultimo Report. Oltre a questo, Forcepoint DLP ha ottenuto 4,06 su 5 per la protezione IP e 4,07 su 5 per la visibilità e il monitoraggio dei dati.

Le imprese identificano rapidamente i rischi di furto di dati sulla rete o in Cloud

Per Danieli & C. Officine Meccaniche SPA, uno dei più grandi fornitori mondiali di impianti industriali e attrezzature per l’industria metallica con più di 3 miliardi di euro di ricavi annui e 11.000 dipendenti in tutto il mondo, estendere la protezione dalla rete locale al cloud ha reso possibile una maggiore conformità normativa, offrendo inoltre maggiore visibilità in merito agli intenti dei dipendenti e ha consentito l’abbassamento di rischi accidentali di compromissione da parte del personale.

“Grazie a Forcepoint DLP, abbiamo potuto aumentare significativamente il grado di conoscenza e attenzione. Questo ci ha consentito di evidenziare gli incidenti dovuti alla mancanza di consapevolezza dei dipendenti o alla mera distrazione”, ha dichiarato Fabrizio Paolini, responsabile sicurezza IT di Danieli & C. Officine Meccaniche S.P.A.

Finansbank, una delle cinque principali banche della Turchia, con oltre 300 miliardi di dollari di attività e 12.000 dipendenti, ha migliorato i controlli per individuare e prevenire furti di dati interni.

“La cosa più importante che stiamo cercando di proteggere è la reputazione di Finansbank, che è inestimabile per noi”, ha dichiarato Ahmet Taskeser, leader del dipartimento di Security Incident Management di Finansbank. “La protezione di un’istituzione finanziaria ad alto profilo che serve milioni di clienti richiede una prevenzione avanzata delle perdite di dati che blocchi in modo proattivo le minacce in entrata e in uscita ed impedisca ai dati di andare dove non dovrebbero”.

Leggi anche:  ESET ha scoperto informazioni riservate nei router aziendali riciclati