Apple ha corrisposto più di 70 mld agli sviluppatori

apple app store

Apple ha distribuito 70 miliardi di dollari ai propri sviluppatori e ha visto crescere i download da App Store del 70% nell’ultimo anno

Apple continua a stupire. L’azienda con più valore al mondo ha annunciato questo giovedì che gli sviluppatori che hanno caricato i propri contenuti su App Store hanno guadagnato più di 70 miliardi di dollari a livello globale da quando il negozio digitale ha aperto nel 2008. La Mela, che sta lavorando ad un chip specifico per la realtà virtuale, ha inoltre sottolineato che il numero di download è aumentato di oltre il 70% solamente negli ultimi 12 mesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“E’ una cifra incredibile. Siamo ammirati dalla quantità di nuove app che i nostri sviluppatori continuano a creare e non vedo l’ora di accoglierli nuovamente la settimana prossima alla nostra conferenza mondiale degli sviluppatori”, ha spiegato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple riferendosi all’evento dedicato ai developer che partirà questa sera.

Su App Store accedono persone provenienti da 155 diversi Paesi e questi principalmente preferiscono app delle categorie “Giochi” e “Intrattenimento”, che sono anche le più redditizie grazie agli acquisti in-app. Apple, che sta puntando forte anche sull’ambito salute, ha inoltre sottolineato che nell’ultimo anno si è registrata una crescita del 70% dei download di app nelle categorie “Stili e tendenze” e “Salute e Benessere”. I contenuti dedicati allo storage ed editing di foto e video sono invece quelli che sono cresciuti con maggiore intensità (+ 90%).

Leggi anche:  ally Consulting realizza l’ecosistema tecnologico centralizzato di Italcoppie per l’ottimizzazione dei processi, con tecnologia Infor