PTC e BSA|The Software Alliance, collaborazione contro la pirateria software nel manifatturiero

PTC consolida la collaborazione con BSA|The Software Alliance per combattere la pirateria software e promuovere l’utilizzo dei programmi legali nel settore manifatturiero europeo

Forte di 30 anni di esperienza nei software CAD e PLM e di una leadership indiscussa nell’IoT, PTC offre un approccio unico e innovativo allo IoT industriale e all’Industria 4.0. L’azienda è entrata a far parte di BSA in considerazione della sua politica di tolleranza zero nei confronti della diffusione illegale del proprio software. BSA è per PTC un prezioso alleato nella promozione di politiche di innovazione e nella creazione di collaborazioni in ambito pubblico e privato per proteggere in modo efficace la proprietà intellettuale. Insieme, le due realtà attueranno iniziative congiunte volte a promuovere l’utilizzo di prodotti provvisti di regolare licenza nel settore manifatturiero europeo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo la ricerca BSA Global Software Survey, pubblicata nel 2016, il 39% del software installato sui computer in tutto il mondo nel 2015 non era regolarmente provvisto di licenza, in lieve calo rispetto al 43% registrato da BSA nello studio globale precedente del 2013.

“Un’industria priva di garanzie sull’utilizzo legale dei propri prodotti potrebbe perdere importanti occasioni sui mercati internazionali”, ha commentato Walter Panza, Head of EMEA Software License Compliance di PTC. “Negli ultimi quattro anni, l’alleanza tra PTC e BSA nell’area EMEA ha contribuito in modo significativo a ridurre la diffusione di software PTC privo di licenza e a promuovere un mercato digitale sicuro e legale”.

“Siamo entusiasti della rinnovata collaborazione di PTC con BSA | The Software Alliance nell’area EMEA”, afferma Georg Herrnleben, Senior Director Compliance and External Affairs presso BSA. “Condividiamo gli obiettivi di ridurre l’utilizzo di software sprovvisto di licenza e favorire la crescita dell’economia digitale. In un momento in cui sempre più aziende manifatturiere sostengono ingenti investimenti a favore della propria trasformazione digitale, siamo ansiosi di collaborare con PTC per contrastare l’utilizzo di software sprovvisto di licenza nel settore manifatturiero”.

Leggi anche:  Security Risk Management e Operations: il futuro è rappresentato dai dati e dall'intelligenza artificiale

Ad oggi, PTC supporta oltre 28.000 aziende in tutto il mondo in numerosi settori: apparecchiature industriali, automotive, high-tech ed elettronica, aerospaziale e difesa, tessile, beni di consumo e dispositivi medici. Il fatto che le aree maggiormente interessate dalla crescita economica siano in molti casi anche i mercati con i livelli più alti di pirateria costituisce un problema reale che l’azienda si trova attualmente ad affrontare. Il supporto di BSA ha permesso a PTC di penetrare con successo questi mercati, nonostante l’elevato tasso di pirateria, promuovendo le proprie iniziative strategiche e aumentando i ricavi.