Gli Spectacles di Snapchat in vendita su Amazon

Gli occhialini per registrare pochi secondi di video da pubblicare in tempo reale sull’app sono approdati sull’e-commerce a 130 dollari

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quest’estate vedremo molti più Spectacles in giro del previsto. Il motivo? Gli occhialini connessi di Snap, compagnia che ha ideato Snapchat, sono arrivati sullo store digitale di Amazon al prezzo di 130 dollari. La valuta è purtroppo questa perché al momento la vendita è limitata agli USA, senza possibilità di spedizione al di fuori del paese. Niente paura perché potrebbe essere solo questione di tempo: difficilmente un prodotto presente su Amazon non gode della disponibilità a livello globale, tranne casi particolari (come censure locali). Gli Spectacles esistono in tre colorazioni, nero, blu e rosso, senza alcuna distinzione in quanto a design e specifiche tecniche. Si tratta di un prodotto di successo? Non in Europa, almeno fino ad oggi, ma solo perché ufficialmente Snap non li ha distribuiti su tutti i mercati principali, nonostante la chat più amata dai giovani sia un successo intercontinentale.

A cosa servono

Ma cosa si può fare con gli occhialini? Sul lato destro hanno una videocamera e un piccolo display su quello sinistro. Collegati via Bluetooth o Wi-Fi allo smartphone permettono di registrare, con un semplice tocco sull’asticella, video da 10 secondi che si può condividere istantaneamente su Snapchat tramite il proprio profilo. Integrati hanno una batteria che consente circa un giorno di utilizzo, da ricaricare poi tramite connettori specifici, appoggiando i gadget nella loro custodia. Negli Stati Uniti Snap ha messo a disposizione i vari modelli all’interno di speciali distributori, a mo’ di quelli per gli snack. Li ha chiamati Snapbot, una sorta di oggetto mitico posizionato in punti di interesse solo per un tempo limitato. Altro che temporary store.

Leggi anche:  Arriva Spacetop, il primo notebook in realtà aumentata