WhatsApp: foto perfette anche al buio con Night Mode

Account multipli su WhatsApp, ci siamo

WhatsApp introdurrà a breve una funzione Night Mode per realizzare immagini nitide anche in condizioni di scarsa luminosità

E’ un periodo particolarmente frenetico per WhatsApp, che in questi giorni ha introdotto diverse novità per migliorare l’esperienza dell’utente. L’app di messaggistica sta lavorando alla prossima versione e PhoneRadar all’interno del codice della beta ha trovato il riferimento a una funzione pensata per il comparto fotografico, uno degli aspetti che ha ricevuto meno attenzione da parte dell’azienda di proprietà di Facebook.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel prossimo aggiornamento di WhatsApp sarà disponibile una modalità notturna per la fotocamera internata battezzata semplicemente “Night Mode”. La funzione sarà segnalata attraverso una mezzaluna posta accanto all’icona del flash in alto a destra della schermata. Utilizzando questo strumento sarà possibile scattare foto nitide anche nella penombra. Al momento non è chiaro se il Night Mode si attiverà in automatico quando le condizioni di luce non sono perfette o se dovrà essere l’utente a scegliere di utilizzarlo. La funzione è pensata per chi preferisce scattare foto direttamente dalla chat e pare non sarà disponibile anche per i video.

Night Mode può già essere utilizzata da chi possiede un iPhone mentre per la versione per Android bisognerà attendere ancora qualche giorno. Nel prossimo aggiornamento di WhatsApp, che ora consente di cancellare i messaggi anche dopo l’invio, dovrebbe arrivare la ricerca testuale delle emoji. In questo modo sarà più semplice trovare l’immagine che ci interessa senza doverle scorrere tutte. Nessuna conferma invece riguardo l’indiscrezione sulla possibilità di inviare qualsiasi file a prescindere dal formato.

Leggi anche:  Elision partecipa all'EP Summit 2024: sostenibilità, tracciabilità e normative ESG