Bosch espande la partnership con Avaya per supportare la trasformazione digitale dell’ambiente di lavoro

LAvaya Private Cloud Services fornirà soluzioni di comunicazione per 160.000 dipendenti dellazienda in tutto il mondo in 5 anni, un accordo da 60 milioni di dollari

Il Gruppo Bosch, leader al livello globale nella fornitura di tecnologie e servizi, ha annunciato oggi l’espansione della propria partnership con Avaya per supportare la strategia di Bosch per la trasformazione digitale delle proprie operazioni in tutto il mondo. L’Avaya Private Cloud Services (APCS) ha firmato un accordo da 60 milioni di USD con Bosch per la fornitura di una serie di servizi per 160.000 dipendenti di Bosch nel mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo quinquennale è fondato sulla collaborazione già in atto tra Avaya e Bosch ed è parte del più ampio progetto del gruppo Bosch “Next Generation Workplace”, finalizzato a supportare ulteriormente lo sviluppo di una forza lavoro agile e connessa a livello globale. La “Next Generation Workplace” è un programma a lungo termine di Bosch che mira a rendere il lavoro in mobilità efficiente e ancor più semplice per i dipendenti. Attraverso la soluzione APCS di Avaya, Bosch potrà ridurre del 20% il costo totale di gestione per la fornitura di servizi voce.

Avaya fornirà una serie di servizi voce, contact center e collaborazione basati su Cloud privato, aiutando il dipartimento IT centrale di Bosch ad implementare le soluzioni in tutte le compagnie del gruppo a livello globale. La soluzione per l’integrazione delle infrastrutture di Avaya porterà inoltre servizi voce di livello superiore per tutti gli utenti Bosch che al momento si interfacciano con il client per desktop “Skype for Business”.

Bosch, che impiega 360.000 dipendenti in tutto il mondo, opera in quattro aree di business: Soluzioni per la mobilità, Tecnologie per l’industria, Beni di consumo; Energia e Tecnologia per le costruzioni. In qualità di azienda leader per l’Internet of Things (IoT), Bosch offre soluzioni per le smart home, le smart city, la mobilità connessa e la fabbrica connessa, introducendo innovazioni per una vita connessa.

Leggi anche:  Netalia è tra le prime mille aziende europee per velocità di crescita

“Poniamo grande impegno nel promuovere l’agilità investendo nella nostra infrastruttura IT, per questo abbiamo bisogno di partner fidati che possano aiutarci a portare a termine la nostra visione della “Next Generation Workplace” e offrano ai nostri dipendenti i livelli richiesti di qualità e servizi. La comprovata capacità di Avaya di fornire soluzioni con scadenze stringenti, la conoscenza approfondita delle nostre necessità di business e l’esperienza tecnica per eseguire il compito in modo perfetto, la rendono una scelta naturale nel diventare uno dei nostri partner fidati. Ci stanno aiutando a creare una soluzione standard globale che sarà resa disponibile alle oltre 440 aziende locali e sussidiarie Bosch” Klaus Hüftle, Senior VP, Bosch GmbH.

Questo nuovo accordo riflette il rapporto di fiducia che Bosch ha costruito insieme ad Avaya, per le nostre capacità di portare a termine progetti di questa grandezza e di creare soluzioni innovative che vadano oltre l’orizzonte dei nostri stessi prodotti. Stiamo rafforzando la nostra relazione con una delle aziende tecnologiche leader nel mondo e giocheremo la nostra parte nell’aiutare Bosch a raggiungere la propria trasformazione digitale e a potenziare la propria forza lavoro. Avaya è fiera della fiducia dimostratale con questo accordo e non vediamo l’ora di lavorare a più stretto contatto con loro nei prossimi anni”. Nidal Abou-Ltaif, President, Avaya International.

L’accordo con Avaya consentirà inoltre a Bosch di implementare future innovazioni, attraverso l’introduzione delle applicazioni di Avaya Breeze e delle soluzioni per la customer experience di Avaya Oceana.

L’Avaya Private Cloud Services (APCS) abilita le aziende a creare ambienti semplici e dinamici che permettono di implementare più velocemente nuove applicazioni e servizi, supportare nuovi dispositivi, migliorare il tempo di operatività delle applicazioni e ottenere una significativa riduzione del costo totale di gestione e un migliore ritorno sugli investimenti

Leggi anche:  WatchGuard potenzia la sua Unified Security Platform acquisendo CyGlass