Business Intelligence: il Gruppo SCAI è diventato Alliance Partner di Tableau in Italia

Nuove nomine nel management di Canon Italia

Integrando la forte competenza del Gruppo SCAI nell’analisi dei dati, la nuova partnership permette di offrire alle aziende italiane Tableau, piattaforma leader nel mondo nel settore della visual analytics

Il Gruppo SCAI, Società Consulenza Aziendale Informatica, tra i primi system integrator italiani, presente su molteplici segmenti tecnologici, tra i quali la Business Intelligence, è diventato Alliance Partner di Tableau. “Abbiamo scelto Tableau perché abbiamo apprezzato i grandi risultati che ha portato alle nostre soluzioni per la finanza delle Large Corporate, e per come potrà inoltre integrare le altre soluzioni che offriamo”, spiega Gianni Chiappero, project manager di SCAI Capital. “È quindi del tutto naturale per noi combinare le nostre competenze verticali in settori specifici, dalla Finanza al Facility Management, con la crescente necessità di Visual Analysis. La nostra partnership con Tableau aiuterà le imprese in tutta Italia a ottenere più valore e intuizioni dai loro dati“.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sin dalla sua nascita nel 2003, Tableau è diventato un importante player nel settore della self-service business intelligence ed è leader, negli ultimi cinque anni, del “Gartner Magic Quadrant for Business Intelligence and Analytics Platforms”.

“Quello che più ci ha colpito di Tableau non è tanto il risultato finale – i dashboard interattivi che possono essere molto sofisticati – ma la semplicità con cui ognuno può raggiungere i propri obiettivi, avere nuove intuizioni e scoprire informazioni inaspettate dai propri dati”, continua Chiappero, “ciò è da sempre l’obiettivo degli analisti che hanno una forte competenza sul proprio business, come sono gli utenti delle nostre applicazioni”.

Con Tableau e i Datamart documentati messi a disposizione dei clienti, Il Gruppo SCAI  offre un alto livello di autonomia nell’analisi dei dati, portando a risultati eccellenti e di forte impatto.

Leggi anche:  Gruppo Engineering acquisisce Extra Red

Con una formazione minima, ma nel contempo una forte governance per soddisfare i requisiti del reparto IT, gli analisti di business  sono finalmente in grado di accedere ed approfondire i propri dati, liberandoli dai complessi fogli di calcolo solitamente utilizzati allo scopo.

“Siamo lieti di iniziare un Alliance Partnership con il Gruppo SCAI. La nostra missione è aiutare le persone a vedere e comprendere i dati ed il Gruppo SCAI la condivide appieno. Tableau offre l’opportunità di dedicare più tempo a rispondere alle domande del business e guidare decisione strategiche basandole esclusivamente sui dati in maniera estremamente più rapida. Il Gruppo SCAI e’ il  partner giusto per condividere i nuovi messaggi relativi alla Modern BI, e’ riconosciuta sul mercato per la sua competenza e ci permettera’ di raggiungere importanti realtà Italiane e di rafforzare la nostra leadership” commenta Rino Mura, Channel Manager, Tableau.