G Data: i vantaggi di Total Control Business come soluzione completa di cybersecutiy

Non solo tutela del dato ma anche monitoraggio dell’intera rete, tramite strumenti predittivi e comportamentali. Il tutto accompagnato da percorsi di educazione alla protezione informatica

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sono oramai tante le soluzioni di sicurezza digitale pensate per le aziende. Che si tratta di PMI o grandi compagnie, i player principali sanno come approcciare problematiche complesse, che vanno dal classico rischio di infezione via malware agli accessi poco controllati dei dipendenti, sia da dispositivi professionali che personali. Eppure pochi, forse nessuno, aveva mai pensato di proporre una protezione a 360 gradi, che riguardasse non solo la cybersecurity in sé ma il complesso sistema di gestione di una rete enterprise.

Total Control Business di G Data si pone proprio un obiettivo del genere. “Per noi questo è un anno importante perché siamo entrati ancora più in sintonia con le esigenze pratiche dei nostri clienti, dalle piccole e medie imprese alle big company – ci dice in occasione di Smau Paola Carnevale, Sales & Channel Manager di G Data – come le release 2018 dei nostri principali prodotti, Total Control riesce a contrastare le più recenti minacce informatiche ma non solo. La piattaforma è molto più di un antivirus perché consente di avere una visione a 360 gradi di ciò che succede in un network, dal controllo della flotta mobile (anche BYOD) alle policy in esecuzione per gruppi di utenti e singoli operatori, così da avere una personalizzazione completa e funzionale. Il beneficio di una manutenzione ampia è evidente, soprattutto se si considera che alla base vi è una soluzione nativa che integra già di suo molte opzioni oggi fondamentali per proteggere un business e il suo oro principale, i dati”.

Leggi anche:  L’evoluzione della crittografia nell’era dei computer quantistici

“G Data crede molto nell’avanzamento tecnologico delle suite di sicurezza ma anche nell’affiancamento di queste a percorsi di educazione mirati, che facciano capire quanto la protezione di computer e dispositivi connessi sia un processo e non solo una voce di costo nel bilancio”. Una delle novità più interessanti di Total Control Business è il sistema anti-ransomware proattivo e comportamentale, che ha lo scopo di riconoscere in anticipo le falle e le vulnerabilità sfruttabili, anche zero-day, prima che diventino letali e infettino macchine e reti.